Rispondere

eMule ed Orbi RBR20

nokiaf
Aspirant

eMule ed Orbi RBR20

Salve ho da poco acquistato l'Orbi RBK23 con due satelliti (versione firmware V2.2.1.210), ho provato ad aprire le porte per porter utilizzare il programma emule, ho seguito la guida che è presente in rete proprio sul sito del client, attraverso la pagina delle impostazioni del router, ho fissato l'ip del pc, ho attivato le porte interessate tramite le impostazioni avanzate di inoltro/attivazione delle porte, ho attivato l'UPnP, riavviato un sacco di volte il router, ma niente emule risulta sempre con ID Basso e il Kad della rete sempre dietro firewall (l'antivirus è disattivato). Non capisco cosa c'è che non va, qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Model: RBK23|Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: eMule ed Orbi RBR20

Gentile @nokiaf,
Grazie della risposta.

 

Come indicato in precedenza e considerando che la configurazione è in double NAT potrebbe provare a collegare l'Orbi come access point e farci sapere se risolve.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 8

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: eMule ed Orbi RBR20

Gentile @nokiaf,

Benvenuto nella Community!

Ha seguito di passaggi indicati nel manuale da pagina 119?

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 8
nokiaf
Aspirant

Re: eMule ed Orbi RBR20

Grazie per la risposta Federico, ho letto il manuale che hai linkato da pagina 119, e si ho seguito tutti i passaggi, le porte sono aperte, ma niente da fare. Ma non è che il router ha qualche firewall automatico?

Model: RBK23|Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 3 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: eMule ed Orbi RBR20

Gentile @nokiaf,
Il firewall è presente ma blocca solamente le connessioni sconosciute.

 

La sua configurazione è in double NAT?

 

Se si potrebbe provare a collegare l'Orbi come Access point.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
nokiaf
Aspirant

Re: eMule ed Orbi RBR20

Grazie di nuovo per la risposta Federico, si la configurazione è in double NAT, il router/modem esistete al quale è collegato è in modalità bridge, in realtà la configurazione è ottimale, avevo pensato di mettere il router Netgear in AP, ma nelle istruzioni mi diceva che non era consigliato, non so se provare poiché comunque si tratta di una linea fibra alla quale si appoggia anche la linea telefonica, i telefoni poi funzioneranno?

Model: RBK23|Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 5 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: eMule ed Orbi RBR20

Gentile @nokiaf,
Grazie della risposta.

 

Come indicato in precedenza e considerando che la configurazione è in double NAT potrebbe provare a collegare l'Orbi come access point e farci sapere se risolve.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
nokiaf
Aspirant

Re: eMule ed Orbi RBR20

Gentile Federico, grazie per la risposta, come da te consigliato ho impostato l'orbi come Access Point, ed ha funzionato!!!! funziona anche la linea telefonica, cosa che avevo timore non andasse, l'unica cosa non ho dovuto impostare nessuna porta, ha fatto tutto in automatico, ma ho notato che quando vado nelle impostazioni del router, alcune escono in grigio e non si può più accedere a queste impostazioni e modificarle, come quella dell'inoltro delle porte, è normale? grazie.

Model: RBK23|Orbi AC2200 Tri-band WiFi System
Messaggio 7 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: eMule ed Orbi RBR20

Gentile @nokiaf,

Grazie per la risposta, siamo contenti che abbia risolto.

 

Le confermo che il funzionamento è normale.


Il motivo per cui alcune impostazioni sono grigie è che queste non sono utilizzabili quando l'Orbi è in modalità Access Point.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4430 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva