Rispondere

Re: estensione del segnale ORBI RBK 53

PAF1060
Aspirant

estensione del segnale ORBI RBK 53

Ho una casa su due piani ciacuno di circa 140 mq (3 e 4 piano di un condominio) ed un piccolo locale a piano terra praticamente incolonnato sotto l'appartamento.

Volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze di questo genere ed era riuscito a connettere anche un locale, quello al piano terra, che nel mio caso disterebbe in altezza circa 10 mt dal punto dove posizionerei un satellite ed il cui segnale deve attraversare ben 3 solette.

Inoltre è obbligatorio collegare l'Orbi al modem Fastweb (ho la fibra 1gb) oppure posso collegarlo ad eventuali prese ethernet che ho nell'appartamento.

Volevo nella sostanza installare gli ORBI esattamente al centro sia del 3 che del 4 piano e l'utimo satellite installarlo al piano terra.

Grazie per l'aiuto ed i suggerimenti che mi darete

Model: RBK53| Orbi Router + 2 Satellites Orbi WiFi System
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: estensione del segnale ORBI RBK 53

Gentile @PAF1060,

Benvenuto nella Community!

 

Il sistema RBK53 dovrebbe permettere di coprire fino a 450mq, come indicato nalla pagina dei sistemi Orbi.

 

Come da lei indicato un problema potrebbe essere rappresentato dalle solette in quanto throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Il router Orbi deve essere collegato al modem Fastweb, per installare i satelliti potrebbe utilizzare la modalità daisy chain.

Per posizionare i satelliti nel miglior modo possibile può consultare i seguenti articoli:

-Where should I place my Orbi satellite?

-How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?

-How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: estensione del segnale ORBI RBK 53

Gentile @PAF1060,

Benvenuto nella Community!

 

Il sistema RBK53 dovrebbe permettere di coprire fino a 450mq, come indicato nalla pagina dei sistemi Orbi.

 

Come da lei indicato un problema potrebbe essere rappresentato dalle solette in quanto throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Il router Orbi deve essere collegato al modem Fastweb, per installare i satelliti potrebbe utilizzare la modalità daisy chain.

Per posizionare i satelliti nel miglior modo possibile può consultare i seguenti articoli:

-Where should I place my Orbi satellite?

-How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?

-How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?

 

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
PAF1060
Aspirant

Re: estensione del segnale ORBI RBK 53

Ho installato il sistema per adesso con un solo satellite. Salvo qualhe problema all'inizio ora tutto sembra funzionare.

Ho riscontrato questo problema. Accedendo con il mio browser safari ad alcuni siti internet memorizzati non riesco più ad antrare negli stessi e mi da questi messaggi. Come si rimedia?

grazie

paolo

Schermata 2019-01-11 alle 22.44.25.pngSchermata 2019-01-11 alle 22.44.33.png

Model: RBK53| Orbi Router + 2 Satellites Orbi WiFi System
Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: estensione del segnale ORBI RBK 53

Gentile @PAF1060,

Bentornato nella Community!

 

Dagli screenshot da lei allegati sembra necessario inserire nuovamente nome utente e password per accedere al sito.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
PAF1060
Aspirant

Re: estensione del segnale ORBI RBK 53

era un problema di conflitto fra il router Orbi ed il Modem Fastweb. Con l'assistenza l'abbiamo configurato come Access Point ed il problema è stato risolto.

Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: estensione del segnale ORBI RBK 53

Gentile @PAF1060,

Siamo contenti che abbia risolto e grazie per averci aggiornati.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3967 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva