Rispondere

orbi con satelliti cablati

Kurdog
Aspirant

orbi con satelliti cablati

Buongiorno,

Ho un appartamento che ha le prese ethernet in ognoi stanza, posso usare gli Orbi per fare una unica rete mesh sfruttando la connessione ethernet per i satelliti invece di quella wifi? 

grazie

Model: SRK60B04|Orbi Pro Tri-Band Business WiFi System
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: orbi con satelliti cablati

Salve @Kurdog,

 

Non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la connessione attraverso lo switch. Questo infatti verrà collegato alla presa Ethernet a muro, allo switch potrà essere collegato il satellite e anche altri dispositivi. 

 

Relativamente alla necessità di separare le bande, i nostri sistemi Orbi prevedono l’uso simultaneo delle bande Wi-Fi. L’utilizzo delle bande 2.4Ghz e il 5Ghz non può essere modificato manualmente.

 

Il sistema Orbi, inoltre non permette di disabilitare le radio wifi per facilitare la connessione dei dispositivi che utilizzano solo 2,4 GHz. 
Noi proponiamo soluzioni alternative per il collegamento di tali dispositivi (come spostare il dispositivo il più lontano possibile da Orbi per essere fuori dalla portata di 5 GHz).

 

Nello specifico, per quanto riguarda i dispositivi domotici che si collegano alla 2.4 GHz potrebbe interessarle una specifica funzione che presenta Orbi: coesistenza 20MHz/40MHz. 


Questa opzione può ridurre della metà la velocità massima della 2.4 GHz, quando viene rilevata un'altra rete wireless nel suo ambiente, quindi fino a 20 MHz. Questo per evitare interferenze tra le reti wireless. 

 

Sulla base di queste informazioni, un'idea potrebbe essere quella di provare a contattare il produttore dei suoi dispositivi per sapere se possano funzionare con un sistema come il nostro Orbi.

 

Nella scelta del tipo di prodotto più adatto, sicuramente è importante la dimensione della casa. Condivido con lei la pagina dove viene evidenziato questo aspetto. 

 

Nel caso in cui avesse qualche domanda su un particolare dispositivo resto a disposizione 🙂

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: orbi con satelliti cablati

Salve @Kurdog,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

È possibile creare un Ethernet backhaul con i dispositivi Orbi. Al rigurardo vorrei consigliarle il seguente articolo kb: What is Ethernet backhaul and how do I set it up on my Orbi WiFi System?


Vedo che nel post ha indicato Orbi Pro Tri-Band SRK60B04 che appartiene alla linea SMB (business).

Conferma che sia il prodotto per il quale chiede l'informazione? 

 

Nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni sui dispositivi NETGEAR e anche sui più nuovi Orbi con WiFi 6. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Kurdog
Aspirant

Re: orbi con satelliti cablati

Grazie della risposta,

mi interessano di più i prodotti nuovi con wifi6, stavo cercando di capire quali sono adatti.

Quindi con ethernet backhowl posso usare larete cablata peri satelliti, ma passando per lo stesso switch che uso per internet? 

Possono viaggiare insieme?

quando attacco alla presa di rete il satellite posso mettere anche li uno switch per mantenere delle porte di rete cablate in pù nella stanza o vanno connessi diretti al router?

Potrebbe consigliarmi il prodotto migliore, ho bisogno ei seguenti requisiti:

- router e tre stelliti

- la connessione dell'apprtmento è 2,5gb ma viaggia  1gb

- possibilità ddi separare la rete 2,4ghz da quella a 5ghz ( ho da gestire parecchi pparati di domotica come shelly nest o tado, lcuni vogliono la connessione a 2.4 ma se trovno una connessione 5ghz con lo stesso nome potrebbero non riuscire  connettersi)

- possibilità di usaare ethernet backhowl passando attraverso più switch

- portata antenne buona, ho i muri molto spessi e non passa il segnale già  5metri l router di fastweb, anche con il booster proprietario

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: orbi con satelliti cablati

Salve @Kurdog,

 

Non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la connessione attraverso lo switch. Questo infatti verrà collegato alla presa Ethernet a muro, allo switch potrà essere collegato il satellite e anche altri dispositivi. 

 

Relativamente alla necessità di separare le bande, i nostri sistemi Orbi prevedono l’uso simultaneo delle bande Wi-Fi. L’utilizzo delle bande 2.4Ghz e il 5Ghz non può essere modificato manualmente.

 

Il sistema Orbi, inoltre non permette di disabilitare le radio wifi per facilitare la connessione dei dispositivi che utilizzano solo 2,4 GHz. 
Noi proponiamo soluzioni alternative per il collegamento di tali dispositivi (come spostare il dispositivo il più lontano possibile da Orbi per essere fuori dalla portata di 5 GHz).

 

Nello specifico, per quanto riguarda i dispositivi domotici che si collegano alla 2.4 GHz potrebbe interessarle una specifica funzione che presenta Orbi: coesistenza 20MHz/40MHz. 


Questa opzione può ridurre della metà la velocità massima della 2.4 GHz, quando viene rilevata un'altra rete wireless nel suo ambiente, quindi fino a 20 MHz. Questo per evitare interferenze tra le reti wireless. 

 

Sulla base di queste informazioni, un'idea potrebbe essere quella di provare a contattare il produttore dei suoi dispositivi per sapere se possano funzionare con un sistema come il nostro Orbi.

 

Nella scelta del tipo di prodotto più adatto, sicuramente è importante la dimensione della casa. Condivido con lei la pagina dove viene evidenziato questo aspetto. 

 

Nel caso in cui avesse qualche domanda su un particolare dispositivo resto a disposizione 🙂

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2833 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva