Rispondere

Re: orbi router rbr50 collegato con ethernet

jorghe
Tutor

orbi router rbr50 collegato con ethernet

domanda : poichè dispongo  di una casa su  tre piani ,  attualmente già  cablata ( il  modem è  in  taverna ,  da cui  attraverso  uno switch vanno  cavi  in  tutta la casa) ma vorrei  estendere anche la rete wireless. Posso ad esempio  collegare il  router al  secondo piano  al  cavo  ethernet che qui arriva e  mettere il  satellite al primo  piano? o  debbo  per forza collegare il  router vicino  al  modem  e acquistare due satelliti (uno  per piano?) grazie 

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: orbi router rbr50 collegato con ethernet

Gentile @jorghe

 

Per risolvere il conflitto delle reti WiFi, è sufficiente che il modem/router della TIM venga impostato in modalità "modem only" togliendo la WiFi e utilizzando solo quella dell'ORBI


Per quanto riguarda il collegamento, è possibile effettuarlo con il sistema backhaul, come indicato in questa guida

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: orbi router rbr50 collegato con ethernet

Gentile @jorghe
benvenuto nella commuinity!

 

Le consiglio di collegare e configurare il router ORBI vicino al modem e, con i due satelliti, procedere ad una configurazione tramite ethernet backhaul, se necessita di una connessione cablata, come indicato in questa guida.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
jorghe
Tutor

Re: orbi router rbr50 collegato con ethernet

ho un ulteriore domanda : avndo  un  modem technicolor della Tim  e uno  switch  8 porte netgear 1gb  posso  quindi collegare un  cavo  ethernet  che dal  modem  va al router orbi , quindi un  secondo  cavo  che va allo switch ? mentre ai  piani  superiori sarebbe dislocato  anche un  solo  satellite posizionato in prossimità dell'uscita ethernet ?  Inoltre (domanda 2) la rete wireless creata dall'orbi  in  prossimità  del  modem  non  va in  conflitto con  il  wifi del modem  stesso ?  Ringrazio  per la pazienza,  ma essendo  un  acquisto  costoso  voglio  essere certo  di  avere i risultati  promessi. 

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: orbi router rbr50 collegato con ethernet

Gentile @jorghe

 

Per risolvere il conflitto delle reti WiFi, è sufficiente che il modem/router della TIM venga impostato in modalità "modem only" togliendo la WiFi e utilizzando solo quella dell'ORBI


Per quanto riguarda il collegamento, è possibile effettuarlo con il sistema backhaul, come indicato in questa guida

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2898 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva