Rispondere

orbi

alessiodaniele
Follower

orbi

Buongiorno,

ho da pochissimo installato un sistema orbi rbk53 ma noto che la sera mi si disconnette sempre da internet di Fastweb, quindi ho la linea wifi orbi ma nessuna connesione a internet anche se dal modem/router Fasteweb ho comunque un segnale intorno ai 140 mb, mentre a volte anche il segnale wifi orbi viene a mancare!!!!!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?

Grazie.

Model: RBK53|Orbi AC3000 Tri-band WiFi System
Messaggio 1 di 2
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: orbi

Gentile @alessiodaniele
benvenuto nella community!

 

Il sistema ORBI è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

 

Le suggerisco di provare ad effettuare un reset di fabbrica di router e satelliti premendo l'apposito pulsante per 10/15 secondi e, successivamente, procedere ad una nuova configurazione del sistema, collegando un satellite alla volta e, prima di aggiungere il secondo satellite, facendo qualche test con dei dispostivi per verificare la stabilità della connessione.

 

Come ulteriore suggerimento, la invito a consultare anche l'assistenza Fastweb per un controllo incrociato e verificare che non ci siano possibili problemi sulla linea.

Se lo desidera, è possibile sostituire totalmente il modem Fastweb (se possiede un Fastgate) con ORBI, seguendo i passaggi riportati in questa guida.


Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2484 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva