Rispondere

problema disconnessione continua RBR20

homerjj81
Aspirant

problema disconnessione continua RBR20

buongiorno a tutti

ho un problema con la mia rete mash.

ho un rbr20 più due satelliti, la rete in sè è stabile, il problema avviene con la connessione al router 4g huawei b525 in mio possesso.

nonostante la connessione sia presente e stabile, il router rbr20 continua a disconnettersi, appartentemente senza motivo.

è connesso al modem con un cavo di rete, ho provato già diversi cavi ma il risultato è sempre lo stesso.

il router è configurato come access point.

utilizzando l'app di orbi, nella mappa di rete vedo l'icona Internet contrassegnata col pallino verde mentre sempre più spesso vedo il router con pallino rosso.

il modem ha rete assolutamente stabile, ho provato a mantenere collegato il pc con un cavo di rete a modem e non ha problemi mentre l'rbr20 all'improvviso si disconnette.

spesso all'interno dell'app, nella schermata iniziale, vedo Internet come offline ma nella mappa di rete riporta l'opposto.

scrivo perchè penso di averle provate tutte, a cosa posso non aver pensato?

 

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema disconnessione continua RBR20

Buongiorno @homerjj81

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Che versione del firmware è installata su RBR20?

L'Orbi è stato collegato al modem Huawei in LAN-WAN (porta LAN del modem Huawei collegata a WAN dell'Orbi)?

 

Le chiederei di confermare che, nell'impostare il router Orbi come AP, ha seguito le istruzioni del Manuale utente.

L'Orbi configurato in modalità AP ha un indirizzo IP statico o dinamico?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
homerjj81
Aspirant

Re: problema disconnessione continua RBR20

ciao Erika

il firmware installato è 2.3.5.26

 

confermo che è collegato in LAN-WAN

 

è impostato come AP seguendo la procedura del manuale

 

il router orbi ha un indirizzo IP dinamico

 

saluti

 

Messaggio 3 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema disconnessione continua RBR20

Salve @homerjj81

 

Dalla pagina di supporto risulta che l'ultimo firmware rilasciato sia un Hot Fix V2.3.5.36.

Le suggerirei quindi innanzitutto di aggiornare il firmware. Se dopo l'aggiornamento continuasse a riscontrare lo stesso problema, effettui un reset di Orbi alle impostazioni di fabbrica, per stabilizzarlo e configurarlo nuovamente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
homerjj81
Aspirant

Re: problema disconnessione continua RBR20

buongiorno Erika

aggiornamento eseguito, ripristino fatto ma il problema rimane.

sembra proprio essere un problema del router orbi perchè, per esempio, con l'app che mi riporta una mappa di rete con Internet sempre con il bollino verde ed il router orbi che a tratti è verde ed a tratti è rosso, accedendo in remoto al router riesco sempre ad accedere senza alcun problema.

nonostante riesca ad accedervi, una volta dentro anche un banale speed test dall'app fallisce e viene riportato il messaggio "se il problema persiste, riavviare il router".

al riavvio tutto funziona perfettamente per qualche tempo (decine di minuti) dopodichè ricomincia questo continuo connettersi/disconnettersi apparentemente senza motivo.

altra cosa che ho notato, benchè la configurazione interna dei satelliti sia sempre la stessa, capita sempre più spesso che il il led del router diventi rosa per qualche minuto per poi tornare spento.

 

Messaggio 5 di 6
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: problema disconnessione continua RBR20

Buongiorno @homerjj81

 

Grazie per gli aggiornamenti, sono spiacente per la situazione.

A questo punto, le consiglio di mettersi in contatto con il Supporto tecnico. I colleghi avranno la possibilità di svolgere verifiche più mirate e, qualora l'unità fosse riconosciuta come difettosa, valuterebbero la possibilità di una sostituzione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3279 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva