Rispondere

Rif.: problemi di prima installazione

dancla
Tutor

problemi di prima installazione

Sto cercando di installare il sistema Orbi, ma ho molta confusione in testa. Il sistema sembra funzionare, ma: 1)  in questo momento ho due reti , una con il router del mio provider e una  senza collegamento a internet, con Orbi (dovrebbe esserci una sola rete?) 2 quando digito nel browser "orbilogin" mi dice che non sono collegato al network di Orbi 3) collegandomi con l'app vedo uno dei due satelliti con un bollino rosso accanto 4) non riesco  ad accedere alla configurazione né del router del provider, né   a quello di Orbi. Evidentemente ho sbagliato qualcosa, ma ho resettato tutto e non ho ottenuto alcun risultato. Modello   RBK23 Orbi Sistema WiFi Mesh, kit 3 unità

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi di prima installazione

Gentile @dancia,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare le informazioni su come installare Orbi/accedere alla GUI e impostare internet nel manuale utente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: problemi di prima installazione

Gentile @dancia,

Benvenuto nella Community.

 

Può trovare le informazioni su come installare Orbi/accedere alla GUI e impostare internet nel manuale utente.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 2 di 6
ingent
Star

Rif.: problemi di prima installazione

Ha provato, per evitare interferenze, a disattivare il Wi-Fi del provider?

Messaggio 3 di 6
ingent
Star

Rif.: problemi di prima installazione

Preliminarmente, provi a disabilitare il Wi-Fi del suo provider. Lo spenga del tutto e poi lo riaccenda. Rifaccia la prima configurazione del solo router Orbi, lasciando spenti i satelliti. Colleghi il pc a Orbi con un cavo ethernet. Provi adesso a collegarsi a orbilogin.net e risponda alle domande. Se riesce a configurare il modem, accenda solo il primo dei due satelliti e usi la procedura "Aggiunta satellite" di orbilogin.net. Rifaccia la stessa cosa per il secondo satellite. Se il led un satellite lampeggiasse in bianco e sopo cinque minuti diventasse magenta, prema il tasto di sincronizzazione del router e immediatamente dopo quello del satellite interessato. Tenga conto che può provare a configurare il tutto anche da app dello smartphone.

Messaggio 4 di 6
dancla
Tutor

Rif.: problemi di prima installazione

Grazie, il problema pare risolto

Messaggio 5 di 6
dancla
Tutor

Rif.: problemi di prima installazione

Grazie, il problema pare risolto

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3947 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 3 con conversazione attiva