Rispondere

sostituzione vodafone station 6 ftth con orbi rbk752

MascoloA007
Aspirant

sostituzione vodafone station 6 ftth con orbi rbk752

Buonasera,

ho acquistato un orbi mesh wi fi 6 rbk752 per sostituirlo al mio vodafone station 6 FTTH e ho inserito l'ont esterno di open fiber dato che mi era stato dato in dotazione solo quello di vodafone station. Oggi ho provato a collegare il tutto ma la connessione non arriva. Bisogna configurare anche l'ont ? Se si, devo farlo io o dovrebbe venire un tecnico? Attendo una vostra risposta.

Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: sostituzione vodafone station 6 ftth con orbi rbk752

Gentile @MascoloA007,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

Le confermo che con una Fibra Pura (FTTH) il modem-router dell’operatore può essere sostiuito con il suo router Orbi, collegando questo direttamente all’ONT.

 

Le chiederei se per l'installazione a seguito la nostra guida nella Community NETGEAR Italia, dove viene spiegato come sostituire i modem dei maggiori operatori con i vari router NETGEAR: "Guida Come sostituire il modem dell'operatore".

 

Vorrei chiederle se il suo Orbi RBK752 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile. Nel caso in cui non lo fosse le consiglierei di aggiornarlo, partendo dal router dei satelliti.

 

Le fornisco il link alla pagina del manuale utente con i vari passaggi.


Saluti,


Raony 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
MascoloA007
Aspirant

Re: sostituzione vodafone station 6 ftth con orbi rbk752

Buonasera,

 l'ONT esterno l'ho aggiunto io perchè quello che mi era stato dato in dotazione era solo per il collegamento alla vodafone station. Il problema che sto riscontrando è che non arriva proprio la linea. Vorrei capire se devo configurare l'ONT messo da me.

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: sostituzione vodafone station 6 ftth con orbi rbk752

Gentile @MascoloA007,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Nel caso in cui non abbia la connessione internet le consiglierei di contattare il suo fornitore internet. Inoltre, chiederei a loro se vi è  la necessità di configurare specifici parametri per il suo ONT.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2930 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva