Rispondere

visibilità modem in configurazione router

cucca
Aspirant

visibilità modem in configurazione router

Buongiorno,

ho configurato il mio RBK50 come router con ip sulla porta "internet" 192.168.0.2 e il modem fornito dall'isp ha ip 192.168.0.1. Come posso accedere alla web interface del modem dell'ISP anche se il pc è collegato alla ethnet dell'RBK50?

 

grazie 1000

 

Model: RBR50|Orbi AC3000 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: visibilità modem in configurazione router

Salve @cucca,

 
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


Per poterla aiutare avrei bisogno di qualche informazione aggiuntiva.


Il suo Orbi RBK50 sta usando la connessione PPPoE?


Vorrei sapere inoltre se il modem fornito dall’ISP è in modalità bridge, configurato quindi esclusivamente come modem. 


Dovrebbe comunque riuscire a collegarsi all'interfaccia web del modem connettendosi via ethernet al modem stesso.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 4
cucca
Aspirant

Re: visibilità modem in configurazione router

Si l'RBK50 sta utilizzando la connessione PPPoE e il router (zyxel vmg8823-B50B) è in modalità bridge. Aggiungo che anche provando con il ping, non ottengo alcuna risposta dallo zyxel, (che comunque funziona correttamente) nè con l'ip locale, nè con l'ip pubblico rilasciato dall'isp (ma questo è prevedibile in quanto la gestione remota è disattivata). A suo parere il problema potrebbe essere che mi presento allo zyxel con l'ip della lan assegnato all'RBK50 (l'rbk ha su interfaccia internet 192.168.0.x e su lan 192.168.1.1)? In tal caso è possibile ovviare uscendo con l'ip dell'RBK?

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: visibilità modem in configurazione router

Salve @cucca,


Considerando che il modem-router del suo operatore è in modalità bridge e su una subnet diversa, non è possibile accedervi dal sistema Orbi. Per accedere all'interfaccia web del modem in bridge, dovrebbe connettersi tramite wifi, che suppongo sia spento, o via cavo.


Ci faccia sapere se ha bisogno di ulteriori chiarimenti.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2773 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva