Rispondere

wifi instabile

Bertolaso77
Aspirant

wifi instabile

Ciao a tutti,ho installato ieri il router piu i due satelliti. preso subito il segnale ma noto che il segnale wifi è molto instabile.messo il router in soffitta, satellite al piano rialzato ed il secondo in taverna.nel primo piano a metà distanza passo dal 99 %del segnale di potenza wifi al 60 mezzo metro piu in la e pure in taverna in prossimità delsecondo ho potenza massima per passare al 48 % 5 metri piu in la.

la casa è su 4 piani circa 180 metri quadrati .sinceramente avevo quasi piu segnale rpima con un solo e semplice extender wifi

Model: RBK50| Orbi AC3000 High-Performance Tri-Band WiFi System
Messaggio 1 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77,

Benvenuto nella Community!

Può gentilmente verificare che router e satelliti utilizzino l'ultima versione di firmware disponibile?
 

Per posizionare router e satelliti nel miglior modo possibile può consultare i seguenti articoli:

-What is Ethernet backhaul and how do I set it up on my Orbi WiFi System?

-Where should I place my Orbi satellite?
-How do I position my Orbi WiFi products to get the best WiFi performance?
-How far should I place my Orbi satellite from my Orbi router?

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

Ok grazie stasera a casa guardo ma chiedo una cosa.ora ho provato a dare un occhiata al l app
Ma è possibile che per errore abbia disabilitato uno dei duesatelliti da remoto??
Guardando la mappa mi da router e satellite 2 verde mentre satellite 1 luce arancione
Messaggio 3 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77,

Grazie della risposta.

Il LED di colore arancione indica che la connessione tra il satellite e il router è discreta.

E' consigliato avvicinare il satellite al router. 

Restiamo in attesa di un riscontro.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

Ma è sempre stato verde fino ad oggi pomeriggio. Che sia il caso di resettare i due satelliti?
Messaggio 5 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77,

Grazie della risposta.


Prima di resettare i satellite potrebbe:
- Verificare che il firmware sia aggiornato.
- Posizionare router e satelliti come consigliato negli articoli.
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

A casa vedo che la connessione è abbastanza buona .l unica cosa che mi fa pensare è che usando le varie app per vedere la Potenza del wifi vedo che il segnale è abbastanza scostante. Poi però guardando vari video in giro per casa per fare le prove non mi si blocca. Volevo chiedere se è normale sta cosa che da un metro all' altro il segnale passi da un 99 % ad un60 o possa essere un problema del router. Però ripeto facendo varie prove sembra vada tutto abbastanza bene
Messaggio 7 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77,

Grazie della risposta. 

Siamo contenti che ora la connessione sia più stabile.


Per quanto riguarda la potenza, potrebbe essere normale, soprattutto se utilizza la banda 5Ghz.

Tenga presente che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

Nel caso volesse approndire ulteriormente le consigliamo di contattare il supporto tecnico.

http://www.netgear.it/support/contact.aspx
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

Ok grazie chiedo un ultima cosa.
È capitato qualche volta,lo noto coi dispositivi mobili,cioe telefoni e tablet ma non con le telecamere che si disconnettono dalla nuova rete wifi orbi e tornano in quella vecchia a 2.4. La cosa è un Po fastidiosa. A cosa è dovuto?
Messaggio 9 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77,

 

Mi scusi, ma non è chiara la sua configurazione.

Utilizza il sistema Orbi ed un ulteriore router? Cosa intende per " tornano in quella vecchia a 2.4."?
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

Ho il modem linkem che fa anche da router ,quello normale che ti danno in comodato d uso a cuihocollegato il router orbi come descritto al momento dell' installazione nell' app orbi
Messaggio 11 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77,
Grazie del chiarimento.

 

I dispositivi probabilmente si collegano automaticamente al segnale WiFI più forte, oppure potrebbe essere una questione di priorità/configurazione.

Le consigliamo di verificare le impostazioni dei vari dispositivi e rimuovere (o impostare correttamente) la precedente connessione al vecchio router. 

Oppure potrebbe semplicemente disabilitare il WiFI del vecchio router.
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 12 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

Ma possono entrare in conflitto tra loro?quindi ora ho alcuni dispostivi che vanno con la vecchia rete e alcuni sulla nuova.
Ma come devo fare a togliere quella dell' altro router?
Messaggio 13 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77,

Si, posso anche entrare in conflitto.

Una soluzione potrebbe essere quella di mantenere il suo attuale modem router e connettere ad esso il router Orbi in modalità access point.

Un'altra soluzione potrebbe essere di disattivare il vecchio router dalla sua funzione di router ed utilizzarlo solamente come modem a cui collegarci il router Orbi.

Per togliere la rete WiFi dall'altro router, dovrà contattare il produttore, oppure ricercare nel manuale utente del prodotto.
 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 14 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

Grazie,in che modo posso far diventare il router orbi un access point?
Messaggio 15 di 20
MAC01
Apprentice

Re: wifi instabile

Entrando nella pagina del router e modificando le impostazioni. Avanzate, configurazioni avanzate modalità router/ap.

Messaggio 16 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

Sto seriamente pensando di restituire il tutto. L ho riconfigurato da zero,firmware aggiornato ecc ma ogni due tre giorni mi si scollega e mi da internet non disponibile...per 600 euro mi aspettavo molto di piu
Messaggio 17 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77,

Siamo dispiaciuti per questa situazione.

 

A questo punto le consigliamo di contattare il supporto tecnico per approfondire.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 18 di 20
Bertolaso77
Aspirant

Re: wifi instabile

Dopo innumerevoli tentativi tra configurazioni e aggiornamenti di firmware finalmente lunedì rendo il prodotto ,i satelliti continuano a disconnettersi e almeno due volte a settimana il router si disconnette da Internet...Non ne posso più...l ho preso su eprice...chiedo quanto ci vorrà ora perchè mi arrivi quello nuovo sperando ovviamente che mi venga sostituito e non cercato di riparare visto il disagio ,lo sbattimento e le ore invano al telefono con l assistenza
Messaggio 19 di 20
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi instabile

Gentile @Bertolaso77.

 

Grazie per averci tenuti aggiornati, siamo dispiaciuti che abbia ricevuto un prodotto difettoso.

Purtroppo non siamo in grado di risponderle sulla tempistica, le consigliamo di chiedere questo informazione al servizio assistenza ePRICE.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 20 di 20
Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 6727 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva