Rispondere

wifi mesh

Fabry72
Follower

wifi mesh

Buongiorno,

mi scuso fin da subito se l'argomento e' gia' stato trattato diverse volte ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta chiara.

Purtroppo nella mia abitazione arriva solo una misera ADSL da 20Mb... di fibra ancora non si vede traccia. Si tratta di una casa su piu' livelli ed un solo modem/router non copre tutti gli ambienti.

Ho provato con vari extender ma questi mi creano sotto-reti perdendo circa la meta' della velocita' dell'ADSL ogni volta.

Stavo quindi pensando di passare ad un wi-fi mesh e, in particolare, al bellissimo sistema Orbi.

Il dubbio quindi e' questo: Orbi mi crea un'unica rete che mi permette di sfruttare i miseri 20Mb dell'ADSL in ogni ambiente oppure ogni satellite, ripartendo il segnale, lo dimezza o riduce?

Grazie.

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi mesh

Gentile @Fabry72
benvenuto nella community! 🙂 

La rete mesh permette di usufruire di una connessione WiFi affidabile e disponibile con eguale livello di segnale e prestazioni ogni ambiente.

Tuttavia, per utilizzare il sistema ORBI con una connessione ADSL è necessario che il modem/router ADSL principale venga settato in modalità bridge.

In alternativa all'ORBI, se lo desidera, le segnalo anche modelli di extender che hanno la funzionalità Mesh, come l'EX7000 o l'EX8000

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: wifi mesh

Gentile @Fabry72
benvenuto nella community! 🙂 

La rete mesh permette di usufruire di una connessione WiFi affidabile e disponibile con eguale livello di segnale e prestazioni ogni ambiente.

Tuttavia, per utilizzare il sistema ORBI con una connessione ADSL è necessario che il modem/router ADSL principale venga settato in modalità bridge.

In alternativa all'ORBI, se lo desidera, le segnalo anche modelli di extender che hanno la funzionalità Mesh, come l'EX7000 o l'EX8000

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3284 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva