Rispondere

AC1750 Mod EX6250v2

Actarus74
Initiate

AC1750 Mod EX6250v2

Con un extender non riesco a coprire tutte le zone di utilizzo e vorrei eseguire una rete in serie collegando un secondo exstender al primo. Sarebbe possibile? Altrimenti come posso portare il segnale dove manca? Ho un modem wifi Huawei che utilizza una sim ( non ho alcuna rete cablata)
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1750 Mod EX6250v2

Salve @Actarus74

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

In generale, sconsigliamo l'uso di più di un extender Mesh nella stessa rete perchè potrebbero generarsi interferenze. I due extender, infatti, non sono programmati per funzionare insieme. Se si ha bisogno di più ripetitori Mesh è consigliabile orientarsi verso interi sistemi Mesh. 

 

Un'alternativa, potrebbe essere quella di porre il modem router in posizione centrale e collegare i due extender allo stesso:

EXT1 >> router << EXT2.  

Disabilitando almeno in uno dei due la funzione One WiFi Name sempre per il discorso delle interferenze. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1750 Mod EX6250v2

Salve @Actarus74

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

In generale, sconsigliamo l'uso di più di un extender Mesh nella stessa rete perchè potrebbero generarsi interferenze. I due extender, infatti, non sono programmati per funzionare insieme. Se si ha bisogno di più ripetitori Mesh è consigliabile orientarsi verso interi sistemi Mesh. 

 

Un'alternativa, potrebbe essere quella di porre il modem router in posizione centrale e collegare i due extender allo stesso:

EXT1 >> router << EXT2.  

Disabilitando almeno in uno dei due la funzione One WiFi Name sempre per il discorso delle interferenze. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
Actarus74
Initiate

Re: AC1750 Mod EX6250v2

Buonasera Simone,
Grazie del consiglio.
Saluti
Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 2508 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva