Rispondere

AC1750 WiFi Mesh Extender (EX6250)

RINGHIO972
Aspirant

AC1750 WiFi Mesh Extender (EX6250)

Salve, da vari giorni cerco invano di fare un reset di fabbrica del suddetto dispositivo ma lo stesso sembra bloccato con tutti i led accesi e non da segni di vita e neanche rilevato sulla rete. Ho provato anche da app senza risultati. Quando premo sul reset per 7 secondi non da nessun segnale di riavvio o altro ma rimangono semplicemente tutti i led accesi. Non riesco a riportarlo alle impostazioni di fabbrica.

Grazie per l'aiuto

Messaggio 1 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1750 WiFi Mesh Extender (EX6250)

Salve @RINGHIO972,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare se sia successo qualcosa in particolare prima che il dispositivo smettesse di funzionare?

 

I LEDs di che colore sono? Fissi o lampeggianti?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
RINGHIO972
Aspirant

Re: AC1750 WiFi Mesh Extender (EX6250)

salve, il dispositivo ha smesso di funzionare inprovvisamente e i led rimangono tutti accesi fissi. Ho provato a fare un reset di fabbrica tramite pulsante nascosto ma non lo fa e sembra bloccato in questa posizione. Dallo smartphone non rilevo nessuna rete wifi dell'extender.

 

Grazie per l'aiuto

Messaggio 3 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1750 WiFi Mesh Extender (EX6250)

Salve @RINGHIO972,


Le consiglierei di eseguire un hard reset come segue: 


- Dispositivo acceso, premere il pulsante di reset per 10 secondi;
- Spegnere il dispositivo, premere il pulsante di reset per altri 10 secondi;
- Riaccendere il dispositivo e premere il pulsante di reset per 30 secondi;


Non garantisco che funzionerà ma, se non riesce a ripristinarlo con il reset tradizionale, l’hard reset potrebbe essere un’opzione.

 

Diversamente, potrebbe provare a mettersi in contatto con il supporto NETGEAR tramite l'account myNETGEAR

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
RINGHIO972
Aspirant

Re: AC1750 WiFi Mesh Extender (EX6250)

Salve

purtroppo ho eseguito alla lettera su come fare l'hard reset ma nulla da fare  il device rimane cosi come nella foto in allegato. Prima che si bloccasse in questa posizione non è successo nulla di ilevante. Mi sono accorto che i led erano tutti accesi e dal quel momento non ha piu funzionato e neanche riuscito a fare il reset di fabbrica. Non so  che dire. Il supporto della netgear  mi fa solo entrare in una FAQ anche perche il prodotto penso che non abbia piu garanzia e mi dice se ho una air card oppure un abbonamento.

Se non cè modo di contatare il servizio assistenza non saprei piu come fare.

Grazie anticipatamente

Messaggio 5 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: AC1750 WiFi Mesh Extender (EX6250)

Salve @RINGHIO972,

 

Le suggerirei di provare a mettersi in contatto con l'assistenza NETGEAR tramite il numero + 39 02 38 598070.

L'assistenza è disponibile da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Il Sabato e la Domenica e dopo le 18 è disponibile il supporto in inglese. 

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2481 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva