Rispondere

AC750 EXTENDER WIFI

Daniele2020
Aspirant

AC750 EXTENDER WIFI

Salve, ho un extender ac750 lo collega router fastweb con linea fibra. Seguo le istruzioni lo collego tramite wps , sin qui tutto bene si accendono il led verdi come da manuale ma quando provo a connettermi con il mio smartphone usandola stessa password del router mi da sempre errore , ho provato diversi smartphone o provato a premere per 20 secondi il reset (fatto più volte) ma nulla da fare. Ho provato anche tramite pc entrando nel router ma non mi da il dispositivo netgear non lo riconosce anche se i led verdi mi danno l ok.
Che devo fare?
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: AC750 EXTENDER WIFI

Gentile @Daniele2020

benvenuto nella community!

Se era già in possesso dell'Extender quando le è arrivato il nuovo router, è necessario che il Range Extender venga resettato alle impostazioni di fabbrica, prima della configurazione con il nuovo router.

 

Questo perché il Range Extender memorizza ed estende la rete WiFi del router con cui viene configurato, quindi, in caso di sostituzione del router, quello nuovo avrà una nuova rete WiFi, quindi il Range Extender dovrà essere resettato e configurato nuovamente, affinché la possa riconoscere ed estendere.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 7

Tutte le risposte
Maxbondi71
Initiate

Rif.: AC750 EXTENDER WIFI

Buongiorno
Ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?
Messaggio 2 di 7
Daniele2020
Aspirant

Rif.: AC750 EXTENDER WIFI

Non ancora, ma l'ho provato con un router di Vodaf9ne è funziona benissimo , quindi penso di restituirlo . Pensavo che Nergear era un marchio più serio, perché non essendo l'unico visto i vari forum non sono riusciti a risolvere il problema e neanche ne fanno cenno sui loro prodotti. Poco professional
Messaggio 3 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: AC750 EXTENDER WIFI

Gentile @Daniele2020

benvenuto nella community!

Se era già in possesso dell'Extender quando le è arrivato il nuovo router, è necessario che il Range Extender venga resettato alle impostazioni di fabbrica, prima della configurazione con il nuovo router.

 

Questo perché il Range Extender memorizza ed estende la rete WiFi del router con cui viene configurato, quindi, in caso di sostituzione del router, quello nuovo avrà una nuova rete WiFi, quindi il Range Extender dovrà essere resettato e configurato nuovamente, affinché la possa riconoscere ed estendere.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Maxbondi71
Initiate

Rif.: AC750 EXTENDER WIFI

Ci sono riuscito!!!

dopo che l'extender ha "trovato" il router fastweb collegalo al computer tramite il cavetto lan, apri la pagina del browwser internet e dovrebbe aprirsi un' interfaccia di registrazione del netgear (abbastanza intuitiva) in cui ti chiede anche la password del wifi (sia x il 2,4 che x i 5 Ghz).

poi dovrebbe essere tutto ok come da istruzioni.

Messaggio 5 di 7
Daniele2020
Aspirant

Re: Rif.: AC750 EXTENDER WIFI

Salve, avevo già resettato più di una volta provando a tenere il pulsante reset per 20 secondi ma non è cambiato nulla. Altre soluzioni?
Messaggio 6 di 7
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: AC750 EXTENDER WIFI

Gentile @Daniele2020

dopo il reset, ha provveduto ad effettuare la configurazione del Range Extender? 

Una volta collegato l'extender e una volta che i led sono entrambi verdi, cerchi nell'elenco delle reti disponibili la rete dell'extender (solitamente è NETGEAR_EXT) (può volerci qualche minuto).

 

Dopo essersi collegato a quella rete, può configurare il suo extender all'indirizzo www.mywifiext.net, dove, dopo aver scelto le impostazioni, il sito le chiederà a che rete vuole collegare l'extender e lì dovrà scegliere la sua rete di casa dall'elenco e aspettare che dopo la configurazione, nell'elenco delle reti disponibili appaia quella dell'extender collegato alla sua rete di casa (generalmente è il nome della sua rete con _EXT alla fine) (può volerci qualche minuto, anche in questo caso).

Nelle impostazioni può decidere anche se mantenere la sua password anche per le reti estese, oppure cambiarla.

 

Una volta terminata la configurazione, la invito a collegare qualche dispositivo alla rete estesa, per verificare la connettività.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR
 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3647 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva