NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Daniele2020
Mar 27, 2020Aspirant
AC750 EXTENDER WIFI
Salve, ho un extender ac750 lo collega router fastweb con linea fibra. Seguo le istruzioni lo collego tramite wps , sin qui tutto bene si accendono il led verdi come da manuale ma quando provo a conne...
- Mar 30, 2020
Gentile Daniele2020
benvenuto nella community!
Se era già in possesso dell'Extender quando le è arrivato il nuovo router, è necessario che il Range Extender venga resettato alle impostazioni di fabbrica, prima della configurazione con il nuovo router.Questo perché il Range Extender memorizza ed estende la rete WiFi del router con cui viene configurato, quindi, in caso di sostituzione del router, quello nuovo avrà una nuova rete WiFi, quindi il Range Extender dovrà essere resettato e configurato nuovamente, affinché la possa riconoscere ed estendere.
Saluti
Marco
Team NETGEAR
Maxbondi71
Mar 28, 2020Initiate
Buongiorno
Ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?
Ho lo stesso problema, sei riuscito a risolvere?
- Daniele2020Mar 28, 2020AspirantNon ancora, ma l'ho provato con un router di Vodaf9ne è funziona benissimo , quindi penso di restituirlo . Pensavo che Nergear era un marchio più serio, perché non essendo l'unico visto i vari forum non sono riusciti a risolvere il problema e neanche ne fanno cenno sui loro prodotti. Poco professional
- MarcoBrMar 30, 2020NETGEAR Employee Retired
Gentile Daniele2020
benvenuto nella community!
Se era già in possesso dell'Extender quando le è arrivato il nuovo router, è necessario che il Range Extender venga resettato alle impostazioni di fabbrica, prima della configurazione con il nuovo router.Questo perché il Range Extender memorizza ed estende la rete WiFi del router con cui viene configurato, quindi, in caso di sostituzione del router, quello nuovo avrà una nuova rete WiFi, quindi il Range Extender dovrà essere resettato e configurato nuovamente, affinché la possa riconoscere ed estendere.
Saluti
Marco
Team NETGEAR- Daniele2020Apr 01, 2020AspirantSalve, avevo già resettato più di una volta provando a tenere il pulsante reset per 20 secondi ma non è cambiato nulla. Altre soluzioni?
- Maxbondi71Mar 31, 2020Initiate
Ci sono riuscito!!!
dopo che l'extender ha "trovato" il router fastweb collegalo al computer tramite il cavetto lan, apri la pagina del browwser internet e dovrebbe aprirsi un' interfaccia di registrazione del netgear (abbastanza intuitiva) in cui ti chiede anche la password del wifi (sia x il 2,4 che x i 5 Ghz).
poi dovrebbe essere tutto ok come da istruzioni.