Rispondere

Re: Ac1750

tambo03
Guide

Ac1750

Buongiorno ho appena acquistato ac 1750 tutte le luci sono verdi fisse ma se vado sull applicazione Nighthawk mi dice che è collegata ad una rete tim di cercare un Wi-Fi netgear ext che non trovo. Come faccio a sapere se funziona tutto regolarmente o se ho sbagliato qualcosa in fase di installazione grazie

Messaggio 1 di 15

Soluzioni accettate
tambo03
Guide

Ac1750 dual band

Buongiorno ho acquistato questo extender ho provato a configurarlo tutte le luci sono verdi ma non vedo il collegamento Wi-Fi netgear_ext cosa devo fare grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 15

Tutte le risposte
tambo03
Guide

Ac1750 dual band

Buongiorno ho acquistato questo extender ho provato a configurarlo tutte le luci sono verdi ma non vedo il collegamento Wi-Fi netgear_ext cosa devo fare grazie

Messaggio 2 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Gentile @tambo03
bentornato nella community!

La rete "NETGEAR_EXT" è quella a cui deve collegarsi per effettuare la configurazione nel dispositivo.

Dovrebbe apparire nell'elenco delle reti disponibili, se clicca sull'apposito pulsante, solitamente in basso a destra.

Le chiedo di avere pazienza perché potrebbe volerci qualche minuto prima che la rete sia effettivamente visibile, per cui le chiedo di controllare più volte l'elenco e, non appena appare, potrà collegarsi ad essa e configurare il dispositivo.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 15
tambo03
Guide

Re: Ac1750

Grazie per la tua cortese risposta, ma la rete netgear_ext io non la vedo tutte le luci verdi e non capisco se funziona tutto o no. Io l’ho configurato collegandolo direttamente al reuter tim direttamente con cavo

Messaggio 4 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Gentile @tambo03
potrebbe gentilmente dirmi qual è l'esatto modello del suo dispositivo?

AC1750 è una tipologia di connessione, il nome dovrebbe essere EX e poi un numero di quattro cifre.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 15
tambo03
Guide

Re: Ac1750

Ex6250
Messaggio 6 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Gentile @tambo03

 

Se non riesce a trovare la rete Netgear_EXT durante o dopo l'installazione dell'extender WiFi Netgear, si consiglia di provare ad eseguire un ripristino di fabbrica del dispositivo, tenendo premuto il pulsante apposito per 10/15 secondi e procedere con una nuova configurazione.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 15
tambo03
Guide

Re: Ac1750

buongiorno, sono riuscito d instllarlo tramite applicazione Nighthwk, ma se vado in device manager il mio computer lo vedo connesso, ma senza accesso ad internet. cosa posso fare 

grazie a chi mi risponde

Model: R6300v2|AC1750 Dual Band Gigabit router
Messaggio 8 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Gentile @tambo03

 

il dispositivo è aggiornato all'ultima versione del firmware?

il Range Extender è posizionato correttamente in una zona già coperta dal segnale WiFi originale, in modo che possa essere captato e diffuso verso le zone desiderate?

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 15
tambo03
Guide

Re: Ac1750

Alla fine dell'installazione ha fatto l'aggiornamento. Sul PC il segnale Wifi è al massimo. Sul ac1750 i led sono tutti verdi
Messaggio 10 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Gentle @tambo03

 

la ringrazio per l'aggiornamento.

 

Adesso quindi riesce a navigare correttamente e i dispositivi sono tutti connessi come desidera?

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 15
tambo03
Guide

Re: Ac1750

L'unico problema che sull'applicazione il pc non è fleggato in internrt
Messaggio 12 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Gentile @tambo03

 

a quanto scrive, sembra che il problema sia più legato alla App che non al dispositivo in sé, ha verificato se l'app è aggiornata? Ha provato a disinstallarla e installarla nuovamente?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 13 di 15
tambo03
Guide

Re: Ac1750

l'applicazione è aggiornata, ed ho già provata ad disinstallarla e ristallarma di nuovo

 

grazie

Messaggio 14 di 15
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Gentile @tambo03

 

visto il protrarsi della sua problematica, la invito a contattare il Supporto Tecnico per ricevere un'assistenza più diretta e mirata

 

A causa dell'elevato numero di chiamate di questo periodo, per via del COVID-19, i tempi di attesa potrebbero essere più lunghi del solito, ti invito ad avere pazienza.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 15 di 15
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 5528 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva