Rispondere

Re: Ac1750

elewifi
Tutor

Ac1750

Salve a tutti…premetto che affronto forse per la prima volta il problema! Avevo bisogno di aumentare l’area di copertura del mio wifi ed avevo già in casa in Netgear ac1200 che però non era sufficiente. Così mi hanno consigliato l’acquisto di un Netgear ac1750 dicendo che potevo abbinare i due extender. Ora, riesco a configurare perfettamente ac1750 che mi arriva un po’ debole all’altra casa dove pensavo di installare l’ac1200, ma quando vado a configurare quest’ultimo è come se il primo andasse in conflitto. Quindi la prima domanda che mi sono posta è: sono abbinabili? Se si, mi consigliate dove trovare una spiegazione di installazione esatte per il secondo extender? Grazie mille!!!

Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Salve @elewifi,

 

Benvenuta nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Suppongo che si riferisca rispettivamente ai dispositivi EX6250 (ac1750) e all'EX6120 (ac1200). 

 

Gli extender NETGEAR non nascono per essere collegati in cascata tra loro, come viene indicato nel seguente articolo kb a loro dedicato: NETGEAR WiFi Range Extender Frequently Asked Questions

Il collegamento Daisy chain non è ufficialmente supportato e può influire sulle prestazioni dei dispositivi e in generale sul network. 

 

Una soluzione potrebbe essere quella di impostare EX6250 in modalità access point (disabilitanto quindi la funzione Mesh), e collegare a questo l'EX6120 in modalità extender. 

 

Le suggerirei inoltre di assicurarsi che entrambi i dispositivi siano aggiornati all'ultima versione firmware disponibile.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Salve @elewifi,

 

Benvenuta nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Suppongo che si riferisca rispettivamente ai dispositivi EX6250 (ac1750) e all'EX6120 (ac1200). 

 

Gli extender NETGEAR non nascono per essere collegati in cascata tra loro, come viene indicato nel seguente articolo kb a loro dedicato: NETGEAR WiFi Range Extender Frequently Asked Questions

Il collegamento Daisy chain non è ufficialmente supportato e può influire sulle prestazioni dei dispositivi e in generale sul network. 

 

Una soluzione potrebbe essere quella di impostare EX6250 in modalità access point (disabilitanto quindi la funzione Mesh), e collegare a questo l'EX6120 in modalità extender. 

 

Le suggerirei inoltre di assicurarsi che entrambi i dispositivi siano aggiornati all'ultima versione firmware disponibile.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
elewifi
Tutor

Re: Ac1750

Grazie mille @SimonaCa 

proverò allora a procedere cosi!!!

Messaggio 3 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Salve @elewifi,


Attendiamo sue notizie al riguardo!

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
elewifi
Tutor

Re: Ac1750

Salve @SimonaCa 

ho letto le istruzioni ed avrei una domanda: una volta settato l’extender come access point, deve mantenersi il collegamento via cavo con il router oppure può essere scollegato?

Messaggio 5 di 7
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ac1750

Salve @elewifi,

 

Deve restare collegato via cavo al router. 

 

Diversamente può optare per collegarli entrambi al router, ma non se se sarebbe una soluzione funzionale per lei.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
elewifi
Tutor

Re: Ac1750

Grazie ancora @SimonaCa 

 

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3378 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 2 con conversazione attiva