Rispondere

Aggiornamento firmware ex6150

gfsesti
Aspirant

Aggiornamento firmware ex6150

Buongiornola mia richiesta di supporto, che a molti sembrerà strana, riguarda l'aggiornamento del firmware dell'EXT6150. Il mio problema riguarda il punto 3 delle istruzioni dove dice: "Immettere l'indirizzo e-mail e la password dell'amministratore". Cosa si intende? Ho provato con le mie credenziali dell'account Netgear ma non funziona. Grazie

Model: EX6150|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Gentile @gfsesti
facendo la configurazione WPS non vengono richieste credenziali, in quanto appunto i dispositivi si allineano in automatico.

Una volta che avrà effettuato il reset di fabbrica e inizierà la configurazione tramite web potrà creare da zero le credenziali di accesso al router e, una volta inserite e completata la configurazione, dovrebbe essere in grado di terminare la procedura di installazione del firmware.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Gentile @gfsesti
bentornato nella community!

Ha provato ad inserire le credenziali di accesso dell'extender, collegandosi a http://mywifiext.net?

 

Le suggerisco di provare a seguire i passaggi elencati in questa guida per vedere se riesce a confermare l'aggiornamento del firmware.

Le ricordo, inoltre, che una volta completato l'aggiornamento, è consigliato effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, seguito da una nuova configurazione al fine di completare l'installazione dell'aggiornamento.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9
gfsesti
Aspirant

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Buongiorno, grazie per la risposta. Il mio problema è che non conosco le credenziali dell'extender. Quando ho fatto il primo colleganento ho utilizzato la metodologia WPS. Cosa devo fare per recuperare le credenziali dell'extender? Grazie per il supporto

Messaggio 3 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Gentile @gfsesti

le credenziali della rete generale dell'extender (solitamente "NETGEAR_EXT") dovrebbero essere scritte su un adesivo, posto su uno dei lati dell'extender, assieme alla relativa password per accedere alla rete prima di collegarsi a www.mywifiext.net per la configurazione.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9
gfsesti
Aspirant

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Buongiorno, sulla targhetta del mio Netgear AC1200 Wi-Fi Range Extender Model EX6150 sono riportati il PIN WPS, il numero seriale, il MAC 1 e ul MAC 2. Leggo, inoltre, le seguenti sigle: FCC ID: PY314300283 e IC: 4054A-14300283. Grazie per il supporto.

Messaggio 5 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Gentile @gfsesti

le credenziali che le vengono richieste, sono quelle che vengono create quando collega il router tramite browser setup.

Come spiegato in questa sezione del manuale utente, una volta connesso a www.mywifiext.net le verrà chiesto di creare un account per l'accesso al router, con una mail e una password di sua scelta, le stesse credenziali che poi le verranno richieste durante la fase di aggiornamento del firmware.

Le credenziali richieste sono per accedere alla configurazione del router, non vanno a modificare quelle che ha già creato per il suo account NETGEAR.

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9
gfsesti
Aspirant

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Buongiorno, il mio problema è che non ho mai inserito credenziali quando ho collegato l'extender, avendo fatto il collegamento tramite WPS. Forse devo fare un reset dell'extender e ripetere la procedura di collegamento non tramite WPS, ma tramite web? grazie per il supporto

Messaggio 7 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Gentile @gfsesti
facendo la configurazione WPS non vengono richieste credenziali, in quanto appunto i dispositivi si allineano in automatico.

Una volta che avrà effettuato il reset di fabbrica e inizierà la configurazione tramite web potrà creare da zero le credenziali di accesso al router e, una volta inserite e completata la configurazione, dovrebbe essere in grado di terminare la procedura di installazione del firmware.

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 9
gfsesti
Aspirant

Re: Aggiornamento firmware ex6150

Buongiorno, ho fatto il rest dell'extender ed ho rifatto la procedura di collegamento tramite web inserendo le credenziali richieste. Forse potrebbe essere utile inserire, nelle istruzioni per l'aggiornamento del firmware, l'avvertenza che se il setup dell'extender è avvenuto tramite WPS occorre, appunto, procedere prima col reset e poi col collegamento tramite web. Oppure nelle istruzioni per il setup occorrerebbe avvertirte che il collegamento tramite WPS non consente successivi aggiornamenti, a meno di operare come descritto sopra. Grazie per il supporto e buona giornata

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4250 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva