Rispondere

Anomalia range extender

Liam19777
Aspirant

Anomalia range extender

Buonasera,

ho acquistato il range extender wn3000RPv3 e ho provveduto a collegarlo, con successo, alla rete fastweb e di conseguenza a uno smartphone Android e a una smart tv lg. La navigazione procede senza intoppi, il test di velocità è soddisfacente senonché non riesco a utilizzare lo streaming. Nel momento in cui tento di visionare la tv online (per esempio Italia 1) dal telefonino onde poter poi trasmettere il tutto sulla smart tv, non riesco nemmeno a far partire la trasmissione mentre se disattivo il range extender riesco a vedere senza problemi. Potreste aiutarmi per favore? Grazie fin da ora
Model: WN3000RPv3|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Anomalia range extender

Gentile @Liam19777,

grazie per la risposta 🙂

 

L'ultimo aggiornamento disponibile è la versione 1.0.2.66.

 

Il throughput dei dati, la potenza del segnale e la copertura wireless per metro quadrato non sono garantiti e possono variare a causa di differenze negli ambienti operativi delle reti wireless inclusi, ad esempio, i materiali utilizzati e le interferenze wireless. 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Anomalia range extender

Gentile @Liam19777,

Benvenuto 🙂

 

L'extender è aggiornato all'ultima versione firmware?

Visualizza qualche errore?

 

Provi a fare un factory reset del dispositivo, avvicinarlo al router e nuova installazione manuale (non WPS). Inoltre provi con altro dispositivo per vedere se riscontra lo stesso problema

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 2 di 4
Liam19777
Aspirant

Rif.: Anomalia range extender

Grazie mille per il benvenuto, mi chiamo Roberto :-).

al primo accesso sul pc mi è stato chiesto di aggiornare il firmware ed è andato a buon fine, non rilevando errori. Da quel momento però ogni qualvolta tento di verificare la presenza di un aggiornamento firmware, il sistema rileva "Ricerca di un nuovo aggiornamento. Questa operazione potrebbe richiedere qualche minuto..." ma, dopo minuti e minuti di attesa, non restituisce risultati. E' normale? Ieri non ho avuto problemi di streaming ma a volte la velocità di connessione si abbassa di parecchio e infatti la riproduzione si interrompe per poi ripartire (da wifi analytics di netgear visualizzavo n. 5 connessioni sullo stesso canale. Ho provato a cambiare canale in passato sulla mia connessione con risultati disastrosi). Sicuramente non è un problema dell'extender ma mi permetto di chiedere un consiglio anche a voi un consiglio: l'extender rileva come modalità wireless up to 145mbps ma se non vado errato dovrebbe arrivare fino a 300, corretto? Uso la fibra ottica (fastweb), dipende dalla mia connessione? 

Con il range la situazione pare migliorare ma non è ancora risolutiva.

Resto in attesa e vi ringrazio nuovamente in anticipo,


Roberto

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Anomalia range extender

Gentile @Liam19777,

grazie per la risposta 🙂

 

L'ultimo aggiornamento disponibile è la versione 1.0.2.66.

 

Il throughput dei dati, la potenza del segnale e la copertura wireless per metro quadrato non sono garantiti e possono variare a causa di differenze negli ambienti operativi delle reti wireless inclusi, ad esempio, i materiali utilizzati e le interferenze wireless. 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3253 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva