NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
SimoPix
Jul 22, 2018Tutor
COLLEGARE DUE EXTENDER WN3000RPv3_2
Buongiorno,
ho la necessita di estendere la rete wifi da una stanza ad un altra posta ad una certa distanza dalla prima : volevo chiedere se è possibile posizionare il primo range extender in pros...
EvelinaS
Aug 07, 2018NETGEAR Employee Retired
Sarebbe opportuno prendere in considerazione diversi fattori: copertura wifi che si vorrebbe ottenere, la quantità dei dispositivi che si collegheranno all'extender, il numero delle porte Ethernet (in caso si vorrebbe collegare un dispositivo cablato), velocità wifi etc.
Può trovare l'intero elenco qui Sulla sinistra, c'è il filtro dove si può selezionare le opzioni che si sta cercando. In più, dopo aver scelto il modello, bisogna verificare se esso supporta la modalità 'Access Point'.
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
SimoPix
Aug 07, 2018Tutor
La ringrazio molto per la continua gentilezza e competenza; avrei scelto il seguente prodotto netgear AC750-WiFi Range Extender che sembra garantire le prestazioni che mi servono; lei può garantirmi che il sopracitato prodotto può essere collegato in modalità AP e via cavo con l'extender in mio possesso N300-WiFi Range Extender e funzioni regolarmente? Inoltre da esperta secondo lei il secondo extender scelto può garantire una copertura wifi fino ad un device posto a circa 5m dal punto di propagazione del segnale e con una parete nel mezzo come nell'immagine allegata?
grazie mille
saluti
- EvelinaSAug 08, 2018NETGEAR Employee Retired
Gentilissimo,
Nell'elenco sono disponibili due modelli AC750; EX3800 e EX3700. Dalle verifiche risulta, che entrambi i modelli supportano la configurazione come access point tramite il cavo Ethernet.
Può fare riferimento alle guide d'installazione:
EX3700 pag. 11-13
EX3800 pag. 13-15
Per quanto riguarda la copertura della rete wireless, diversi fattori possono influenzarla come ad esempio i materiali e conformazioni dell'edificio o possibili interferenze.
Può trovare utili suggerimenti in quest'articolo kb Miglioramento della portata wireless - Ottimizzazione dei dispositivi
Saluti,
Evelina
Team NETGEAR