Rispondere

Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

Pulcino
Aspirant

Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

Vorrei sapere se la stampante laser HP1200 è compatibile con il software di condivisione stampanti Netgear. Ho connesso la stampante alla porta USB del AC1900 WIFI Range Extender, installato l'applicazione Netgear USB Control Center e seguito le istruzioni ma non sono riuscito a condividere la stampante.

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

Gentile @Pulcino,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia Smiley Felice

 

Alcuni produttori di stampanti USB (ad esempio HP e Lexmark) richiedono di non collegare il cavo USB fino a quando il software ReadyShare. Le chiederei di eseguire l'installazione seguendo i passaggi elencati in questo link.

 

Successivamente le suggerisco pagina 54 del manuale utente del dispositivo EX7000, dove puo' continuare con l'installazione passo a passo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Pulcino
Aspirant

Re: Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

Salve,

ho seguito di nuovo le istruzioni ma la strampante non viene riconosciuta da NETGEAR USB Control Center, in particolare il link http://support.netgear.com/product/ReadySHARE%2bUSB%2bPrinter non è giusto Ready Share l'ho scaricato da:https://www.netgear.com/support/product/ReadySHARE_USB_Printer.aspx#download

Ho anche disattivato il firewall ma senza risultati. AC1900 WiFi Range Extender è stato anche aggiornato con l'ultima versione del firmware, ma quando salvo la configurazione "Condividi stampante", se rientro nella pagina di configurazione porta USB trovo invece settato "Condividi contenuti".

 

 

 

Messaggio 3 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

Gentile @Pulcino,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Avrei bisogno di ottenere maggiori informazioni per poterla aiutare.

 

Mi conferma se ha installato i driver della stampante e l'utility della stampante ReadyShare? Se sì, cosa può vedere se fa clic con il tasto destro del mouse -> Connetti.


Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Pulcino
Aspirant

Re: Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

La stampante non viene rilevata dal Ready share

Messaggio 5 di 7
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

Gentile @Pulcino,

 

Grazie per la sua risposta.

 

In questo caso vi è la possibilità che la sua stampante non sia compatibile con il dispositivo.

 

Se vuole aver un parere più tecnico ed un'assistenza più adeguata la invito a contattare il Supporto Tecnico.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
Pulcino
Aspirant

Re: Collegamento stampante porta USB Netgear EX7000/AC1900

Grazie per tutto il supporto fornito finora, ma la mia domanda era prorio sapere se la stampante HP Laserjet 1200 era supportata da ReadyShare. Non ho trovato risposta nel sito di Netgear e non posso chiedere al supporto perchè il mio AP è fuori garanzia. La possibilità di avere un print server è proprio quella di poter utilizzare stampanti che non hanno la connessione Ethernet ma solo USB. Un peccato che non tutte le stampanti siano supportate.

Saluti e Grazie di nuovo.

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2888 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva