Rispondere

Collegare più extender

EnzoVera
Follower

Collegare più extender

Per espandere la rete Wi-Fi a tutto l'immobile, ho comprato un Netgear EX7000; ora avendo ancora problemi in una zona dell'immobile, ho coprato il WN3000RP.

Possono coesistere?

Ho provato la procerura WPS ma non si collega.

Provando ad entrare in rete mi visualizza sempre lo EX7000.
S qualcuno mi da un suggerimento lo ringrazio.

Saluti, Enzo

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegare più extender

Gentile @EnzoVera

 

È possibile installare e configurare più di un range extender, ma ogni dispositivo deve necessariamente essere configurato tramite il router e non collegato in cascata ad un altro extender.

 

Il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.
 

Tuttavia, in questo caso, pur potendo coesistere, è possibile incontrare disconnessioni e discontinuità di rete, perché EX7000 ha la funzionalità mesh, mantenendo quindi lo stesso nome della sua rete, mentre WN3000RP, non avendo mesh, estende la sua rete creando due reti estese.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Collegare più extender

Gentile @EnzoVera

 

È possibile installare e configurare più di un range extender, ma ogni dispositivo deve necessariamente essere configurato tramite il router e non collegato in cascata ad un altro extender.

 

Il collegamento in cascata tra Range Extender non è ufficialmente supportato e potrebbe comportare pesanti rallentamenti ed interferenze nella connessione, oltre a rischiare di danneggiare i dispositivi.
 

Tuttavia, in questo caso, pur potendo coesistere, è possibile incontrare disconnessioni e discontinuità di rete, perché EX7000 ha la funzionalità mesh, mantenendo quindi lo stesso nome della sua rete, mentre WN3000RP, non avendo mesh, estende la sua rete creando due reti estese.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 4389 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva