Rispondere

Come aumentare la mia copertura wifi

Roberto61
Aspirant

Come aumentare la mia copertura wifi

Salve, abito in un appartamento di medie dimensioni con un giardino.

Il router (vodafone) è posizionato in una estremità dell'appartamento con una velocità in download di circa 50 mega tramite wi-fi, a distanza di 1 metro..

Ho posizionato un access point (ex 3700) collegato via cavo al router nell'altra estremità dell'appartamento e il segnale rimane buono.

Purtroppo il segnale wi-fi decade sensibilmente quando mi trovo in giardino che si trova "al di là del muro" dove è posizionato l'access point.

Cosa posso fare per migliorare il segnale?

Acquistare un access point più potente e utilizzare l'ex3700 come ripetitore dell'access point? funziona?

.... come avrete capito, non sono molto esperto.

Grazie

Roberto61

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Come aumentare la mia copertura wifi

Gentile @Roberto61

il WAC124 è più consigliato per piccoli uffici, ma è sconsigliato per ambienti esterni.

Per portare il WiFi in un ambiente esterno, o si ricorre al Satellite Outdoor, oppure ad un Range Extender con portata maggiore, dotato di funzionalità Mesh.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Come aumentare la mia copertura wifi

Gentile @Roberto61

se desidera portare il segnale WiFi in ambienti esterni, le posso consigliare il satellite Orbi aggiuntivo per esterni (RBS50Yv2)

 

Funziona con qualsiasi router per estendere il WiFi fino a un ulteriore copertura di 175 metri quadrati e garantisce copertura ottimale per gli ambienti esterni.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Roberto61
Aspirant

Re: Come aumentare la mia copertura wifi

E se sostituissi il mio attuale access point EX3700 con uno più specifico e penso anche più potente WAC124?

La parte esterna del giardino non è molto ampio e anche in quella zona della casa, se mi sposto dal soggiorno dove è posizionato l'ex3770, alla cucina, il segnale decade.

Cosa ne pensa?

grazie

Roberto

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Come aumentare la mia copertura wifi

Gentile @Roberto61

il WAC124 è più consigliato per piccoli uffici, ma è sconsigliato per ambienti esterni.

Per portare il WiFi in un ambiente esterno, o si ricorre al Satellite Outdoor, oppure ad un Range Extender con portata maggiore, dotato di funzionalità Mesh.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3424 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva