Rispondere

Come collegare il range extender in "AC" con il router?

Peppe17
Aspirant

Come collegare il range extender in "AC" con il router?

Buonasera; sono al mio primo accesso in questa community; ho appena preso il r.e. indicato che ho collegato al Router Netgear D6200. Probabilmente la domanda è banale, ma volevo sapere se e come i 2 device si collegano con la configurazione veloce AC 1200 (il r.e. l'ho appoggiato ovviamente alla frequenza 5 GHz del router), ovvero se devo fare qualcosa nella pagina di configurazione del r.e. (anche se non mi sembra ci sia nulla in merito nella pagine Netgear Genie).

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Model: ex6120|ac1200 dual band wifi range extender
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Come collegare il range extender in "AC" con il router?

Gentile @Peppe17,

AC 1200 è la somma 300 + 867 Mbps, 300 per 2,4GHz e 867 per 5GHz come indicato nelle specifiche tecniche

 

Non deve impostare nulla di specifico, eventualmente come detto controlli  le impostazioni in Settings>Wireless

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Come collegare il range extender in "AC" con il router?

Gentile @Peppe17,

non sono sicura di aver capito la domanda.

 

Deve seguire gli step indicati nel manuale utente e connettere l’extender alla rete che vuole estendere (in questo caso 5ghz)

Può eventualmente controllare in Settings>wireless che la velocità wifi sia impostata al massimo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Peppe17
Aspirant

Re: Come collegare il range extender in "AC" con il router?

Buonasera Elisabetta e grazie per l'attenzione; la mia domanda prende lo spunto dalla mia scarsa conoscenza delle tipologie di trasmissione  wireless: il r.e. in questione ha la possibilità di collegarsi con la tipologia "AC" in cui (mi pare di aver capito) le 2 bande Wifi a 2,4 e 5 GHz si parallelano fino ad arrivare una velocità totale di 1200 Mb. Per tendere a questa velocità (solo teorica sicuramente) bisogna operare qualche particolare settaggio? Il r.e. al router si può collegare o a 2,4 GHz oppure a 5 GHz (cosa che ovviamente ho fatto). Basta questo per avere l'opzione di velocità fino a 1200 Mb (essendo la tipologia "AC" 1200 Mb contemplata anche dal router?). Spero di aver chiarito meglio il mio dubbio, ringraziando ancora la Community per la cortese assistenza.

Saluti.

Peppe

Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Come collegare il range extender in "AC" con il router?

Gentile @Peppe17,

AC 1200 è la somma 300 + 867 Mbps, 300 per 2,4GHz e 867 per 5GHz come indicato nelle specifiche tecniche

 

Non deve impostare nulla di specifico, eventualmente come detto controlli  le impostazioni in Settings>Wireless

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3622 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva