Rispondere

Compatibilità Range Extender.

MassimilianoCr
Aspirant

Compatibilità Range Extender.

La mia situazione: modem/router fastweb primo piano, range extender netgear in oggetto al secondo.Ho una scarsa qualità di ricezione e trasmissione specie sulla banda 2.4.Ho la fibra a 200Gb.Il modello in questione è compatibile oppure potrebbe avere qualche problema di trasmissione del segnale visto che ha già qualche anno sulle spalle?

Grazie per le risposte esaustive.

Model: WN2500RPv2|N600 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 2
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Rif.: Compatibilità Range Extender.

Buongiorno @MassimilianoCr,

 

l'extender dovrebbe funzionare con qualunque tipo di connessione.

Si assicuri che il WN2500RPv2 sia aggiornato all'ultimo firmware rilasciato.

 

Per migliorare la qualità della connessione con il router, potrebbe provare a testare canali WiFi diversi sul router.

Per la frequenza 2.4GHz i canali consigliati sono 1, 6 e 11, mentre sulla 5GHz qualunque canale potrebbe andar bene.

 

Consideri che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, soprattutto in termini di traffico di rete, materiali da costruzione e interferenze wireless. In questo senso, potrebbe essere utile spostare l'extender in posizioni diverse per verificare se ci sia un punto in cui ha un rendimento migliore. E' importante assicurarsi che si trovi sempre nel raggio WiFi del router.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2412 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva