Rispondere

Configurazione AC750

lynnbswor
Tutor

Configurazione AC750

Buonasera,

Sono anni che sto impazzendo dietro al ripetitore wifi ac750. Ci vuole una vita per far apparire la rete aperta per fare la connessione guidata chiamata netgear_ext. Resettando il ripetitore appare ma dice connessione non disponibile. Come è possibile? si apre la pagina mywifinext ma non si connette perchè dice che internet non c'è. Maddai? ovvio che non c'è, devo configurare. Negli anni scorsi funzionava e ora questa cosa al pc non va. Non ne vuole sapere. Allora ho provato a fare la configurazione dal telefono e la pagina lì si apre, mi fa configurare tutto ma poi dice che internet non c'è! Come risolvo? Ho provato già di tutto: connessione guidata, wps...tutto! quindi dal telefono mi fa connettere ma non c'è linea, dal pc non mi fa connettere proprio. A questo punto ho buttato soldi perchè non è possibile! ho un modem fastweb ma volevo riprovare questo ripetitore.

 

Grazie in anticipo.

Model: EX3110|AC750 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione AC750

Salve @lynnbswor,

 

mi fa piacere sapere che ci sia stato qualche progresso 🙂

 

Il firmware 1.0.0.44 è il primo rilasciato per il modello EX3110, dopo di che ne sono stati rilasciati altri cinque.

Può verificare e scaricare i firmware a questa pagina di supporto. Il portale non le segnala gli aggiornamenti perchè l'extender è rimasto indietro e non può passare direttamente dalla versione .44 all'ultima.

 

Se desidera aggiornare il dispositivo, le consiglio di procedere in maniera graduale, aggiornandolo manualmente a tutte le versioni firmware rilasciare dopo la .44.

In altre parole, dovrebbe iniziare scaricando dalla pagina di supporto la v1.0.1.50 e caricandola manualmente nel portale dell'extender, attendere il completamente dell'aggiornamento, e quindi procedere con le versioni successive.

 

Per istruzioni sull'aggiornamento manuale del firmware clicchi qui.

Durante gli aggiornamenti, non provi né a navigare online né a spegnere l'extender o il PC/ lo smartphone, ovvero non effettui nessuna operazione che potrebbe compromettere/ interrompere il processo.

 

Per la banda 5GHz, può anche provare a cambiare il canale WiFi in uso sul suo modem router, se questo lo permette, clicchi qui per l'articolo di riferimento.

Tuttavia, i problemi riscontrati potrebbero essere appunto dovuti agli aggiornamenti mancati.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione AC750

Buongiorno @lynnbswor,

 

benvenuta nella Community!

 

Le suggerisco di resettare nuovamente l'extender e provare a seguire la configurazione guidata dopo aver cancellato cache e cookies del browser web.

Se necessario, provi anche browser diversi. Potrebbe esserle utile la guida Come configurare e installare un Ripetitore WiFi NETGEAR.

 

Se continua ad avere problemi, potrebbe chiarire che firmware è installato sull'extender?

Per controllarlo dovrebbe riuscire ad accedere all'interfaccia mywifiext.net.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
lynnbswor
Tutor

Re: Configurazione AC750

Buongiorno! Grazie al suo consiglio di cancellare la cache e cookie ora va, si è connesso ma solo alla rete 2.4 ghz e non alla 5ghz. Come mai? Dovrei avere la fibra e anche al cellulare non connette al 5ghz.

Il firmware è: V1.0.0.44

E' aggiornato? il portale dice di si.

 

Grazie ancora per l'aiuto!

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione AC750

Salve @lynnbswor,

 

mi fa piacere sapere che ci sia stato qualche progresso 🙂

 

Il firmware 1.0.0.44 è il primo rilasciato per il modello EX3110, dopo di che ne sono stati rilasciati altri cinque.

Può verificare e scaricare i firmware a questa pagina di supporto. Il portale non le segnala gli aggiornamenti perchè l'extender è rimasto indietro e non può passare direttamente dalla versione .44 all'ultima.

 

Se desidera aggiornare il dispositivo, le consiglio di procedere in maniera graduale, aggiornandolo manualmente a tutte le versioni firmware rilasciare dopo la .44.

In altre parole, dovrebbe iniziare scaricando dalla pagina di supporto la v1.0.1.50 e caricandola manualmente nel portale dell'extender, attendere il completamente dell'aggiornamento, e quindi procedere con le versioni successive.

 

Per istruzioni sull'aggiornamento manuale del firmware clicchi qui.

Durante gli aggiornamenti, non provi né a navigare online né a spegnere l'extender o il PC/ lo smartphone, ovvero non effettui nessuna operazione che potrebbe compromettere/ interrompere il processo.

 

Per la banda 5GHz, può anche provare a cambiare il canale WiFi in uso sul suo modem router, se questo lo permette, clicchi qui per l'articolo di riferimento.

Tuttavia, i problemi riscontrati potrebbero essere appunto dovuti agli aggiornamenti mancati.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
lynnbswor
Tutor

Re: Configurazione AC750

Grazie mille! Ho scaricato la 62 che dovrebbe essere l'ultima e ora va ma i cellulari dei miei genitori non vedolo ne il 2.4 ne il 5ghz.

Ora va, salvo imprevisti 😄

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4000 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva