Rispondere

Re: Configurazione WIFI Extender EX2700

saverver
Tutor

Configurazione WIFI Extender EX2700

buongiorno

sto cercando di accedere alla pagina di configurazione del ex2700 http://www.mywifiext.net/.

anche attraverso l'inirizzo IP.

purtroppo mi compare sempre la finestra di login dove mi chiede user e password, ho provato ad inserire un pò di tutto, ma non mi fa accedere.

cosa devo fare, mi devo registrare da qualche parte?

ho seguito anche le istruzioni riportate in questa pagina dove chiede indirizzo email e password amministratore, ma dove le vado a prendere???

https://kb.netgear.com/it/000057115/In-che-modo-è-possibile-aggiornare-il-WiFi-Range-Extender-NETGEA...

si può avere una spiegazione chiara dicome accedere a questo benedetto extender, devo settare  gli indirizzi ip in modo statico anche nellaconfigurazione dell'extender.

grazie

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione WIFI Extender EX2700

Gentile @saverver,

Per configurare il dispositivo ci sono due modi, come indicato nel manuale utente:

 

- tasto WPS

- web broser

 

In questo secondo caso (web broweser) deve collegarsi alla rete dell'extender con il pc e poi andare al sito www.mywifiext.net dove si apre la pagina per creare un account tramite password ed email. Da li può prosegue per la configurazione del dispositivo.

 

Dato che però quando accede al sito www.mywifiext.ne le chiede già password come se già esistesse un'account o come se il dispositivo fosse già configurato, le suggerivo di fare un reset dell'extender per tornare alle impostazioni di fabbrica (quindi resettare anche le credenziali che le vengono chieste) e poi fare tutto ex novo per poter creare un account con sua email e password. Una volta creato può configurare il dispositivo.

Spero di essermi spiegata meglio 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione WIFI Extender EX2700

Gentile @saverver,

Bentornato nella Community.

 

Per accedere alla GUI dovrebbe utilizzare le credenziali da lei inserite la prima volta (email e password).

Ha consultato l'articolo I can’t access www.mywifiext.net; what do I do?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
saverver
Tutor

Re: Configurazione WIFI Extender EX2700

ho già consultato l'articolo, infatto vi ho allegatoanche il link, e come già detto nel mio post, ho provato anche ad accedere con IP dell'extender,ma niente da fare.

io non ho le credenziali (mail e pass)

ho quelle per accedere alla community, dove mi sono registrato, ma neanche con quelle si accede.

ma è mai possibile che avete creato un sito dove non è presente l'opzione per registrarsi ne quella per recuperare le credenziali e non si sa quali credenziali usare????

ho sempre ritenuto Netgear la miglior azienda in questo settore, ma ora sono molto, molto deluso

datemi un link dove registrarmi, non credo che sia una richiesta impossibile 

 

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione WIFI Extender EX2700

Gentile @saverver,

Effettui un reset del dispositivo riportandolo alle impostazioni di fabbrica.


A quel punto effettui una nuova configurazione.

Per fare reset tenga premuto il foto Reset con qualcosa di appuntito per 10 secondi.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
saverver
Tutor

Re: Configurazione WIFI Extender EX2700

ma lei ha letto e capito cosa ho scritto????

mi serve il link per accedere alla registrazione del portale per poi effettuare la configurazione.

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione WIFI Extender EX2700

Gentile @saverver,

Per configurare il dispositivo ci sono due modi, come indicato nel manuale utente:

 

- tasto WPS

- web broser

 

In questo secondo caso (web broweser) deve collegarsi alla rete dell'extender con il pc e poi andare al sito www.mywifiext.net dove si apre la pagina per creare un account tramite password ed email. Da li può prosegue per la configurazione del dispositivo.

 

Dato che però quando accede al sito www.mywifiext.ne le chiede già password come se già esistesse un'account o come se il dispositivo fosse già configurato, le suggerivo di fare un reset dell'extender per tornare alle impostazioni di fabbrica (quindi resettare anche le credenziali che le vengono chieste) e poi fare tutto ex novo per poter creare un account con sua email e password. Una volta creato può configurare il dispositivo.

Spero di essermi spiegata meglio 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4512 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva