Rispondere

Configurazione extender

antostam
Aspirant

Configurazione extender

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.

Ho un extender EX6150 a cui non riusco ad attivare le rete 5 Ghz.

Ho provato ad eseguire sia la configurazione con WPS sia quella con il browser WEB diverse volte ma nulla da fare, risco soltanto a creare e a vedere la rete "nomerete_2GEXT".

In particolare quando eseguo la configurazione tramite browser WEB riesco a visualizzare prima la pagina contenenete la scritta NUOVA CONFIGURAZIONE DELL'EXTENDER e poi, quando clicco il messaggio suddetto, si apre la pagina CREA ACCOUNT in cui inserisco tutti i dati richiesti ma quando premo AVANTI ritorno nella stessa pagina CREA ACCOUNT con i campi azzerati e così all'infinito....

Qualcuno sa qual è il problema per aiuatrmi ad attivare anche la rete a 5 Ghz?

Grazie ancora a tutti.

Model: EX6150|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
antostam
Aspirant

Re: Configurazione extender

Buongiorno a tutti. Vi aggiorno che sono riusito a contattare il supporto tecnico che mi ha seguito a distanza chiedendomi di volta in volta di eseguire dei controlli / operazioni sempre più elaboriose senza mai riuscire però a risolvere il mio problema. Alla fine ieri, stanco e insoddisfatto del prodotto e dell'assistenza, ho deciso di comprare un altro extender wi-fi dual band della D-Link. In soli 3 passaggi elementari ho installato il nuovo prodotto ed ho finalmente visto la tanto agoniata frequenza dei 5 Ghz essere emessa dal nuovo dispositivo. Il problema pertanto era e rimane del mio extender della Netgear. Mi spiace ma è così.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Model: EX6150|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione extender

Salve @antostam,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Quale browser web utilizza per creare l'account? Ha provato diversi browser web come ad esempio Chrome o Firefox? Ha la possibilità di provare un altro dispositivo / PC? Guida introduttiva

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
antostam
Aspirant

Re: Configurazione extender

Ho provato a creare l'account sia da smartphone Samsung che da PC portatile. Dal PC portatile ho utilizzato come browser web Internet Explorer, Chrome e Firefox ma ho avuto sempre lo stesso problema.
Messaggio 3 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione extender

Grazie per la risposta. Potrebbe trattarsi di un problema con la parte software. Se ha la possibilità suggerirei di sostituire l'Extender presso il rivenditore altrimenti si metta in contatto con la nostra assistenza tecnica

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
antostam
Aspirant

Re: Configurazione extender

Il prodotto mi è stato regalato a gennaio e non so dove è stato acquistato.
Messaggio 5 di 7
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurazione extender

Buongiorno @antostam,

 

La garanzia è valida per due anni dalla data d'acquisto. Si metta in contatto con il team di supporto tecnico indicando il numero di serie del prodotto e la problematica riscontrata. 

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
antostam
Aspirant

Re: Configurazione extender

Buongiorno a tutti. Vi aggiorno che sono riusito a contattare il supporto tecnico che mi ha seguito a distanza chiedendomi di volta in volta di eseguire dei controlli / operazioni sempre più elaboriose senza mai riuscire però a risolvere il mio problema. Alla fine ieri, stanco e insoddisfatto del prodotto e dell'assistenza, ho deciso di comprare un altro extender wi-fi dual band della D-Link. In soli 3 passaggi elementari ho installato il nuovo prodotto ed ho finalmente visto la tanto agoniata frequenza dei 5 Ghz essere emessa dal nuovo dispositivo. Il problema pertanto era e rimane del mio extender della Netgear. Mi spiace ma è così.
Model: EX6150|AC1200 WiFi Range Extender
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4783 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva