Rispondere

Re: Connessione in varie stanze

Marius47
Aspirant

Connessione in varie stanze

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un Range Extender N 300, non ho avuto nessun tipo di problema di installazione, configurazione, con vari dispositivi, il range funziona benissimo. L'unico dubbio e che, spostandomi da una stanza al altra , non si connette in automatico , ma devo farlo io in manuale, anche se con pochi click e fatta. E normale cosi o ho sbagliato qualche impostazione?. Grazie .

Model: EX2700|N300 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione in varie stanze

@Marius47 bentornato nella Community 🙂

Che versione del dispositivo possiede?

 

Ha controllato se il Firmware è aggiornato? 
Succede con tutti i dispositivi?

 

Ha provato a fare un reset e nuova configurazione del WN3000RP?

 

Saluti
Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
Marius47
Aspirant

Re: Connessione in varie stanze

Ciao, possiedo la versione WN300RPv3, firmware 1.0.2.24, Netgear Genie mi avvisa che il dispositivo e aggiornato, la connessione la devo fare manualmente con tutti i dispositivi, se mi sposto da una stanza al altra, 

Ho fatto un reset di fabbrica e da qui sono iniziati i casini. La prima installazione dopo l'acquisto e avvenuta subito, senza problemi, tramite il tasto WPS, con l'aggiunta della estensione EXT al nome delle rete, e poi con il riconoscimento e connessione rapida di tutti i dispositivi che ho voluto collegare. Dopo il Factory Reset, ho passato piu di due ore provando a collegarlo e configurarlo tramite il WPS, o con il cavo, il dispositivo era subito riconosciuto ma come NETGEAR_EXT, e senza nessuna protezione, praticamente una rete libera . Dopo vari spegnimenti e riaccensioni, l'ho collegato al PC ( a sua volta connesso col modem tramite wifi) con il cavo e sono riuscito entrare nelle impostazioni di configurazione, cosa mai riuscita prima ( causa pagina web non trovata), ho cambiato il nome SSID e il tipo di protezione e finalmente c'e l'ho fatta...ma i miei dispositivi li devo connettere ancora manualmente...Comunque troppo macchinoso, e secondo le instruzioni d'utilizzo, sembrava facilissimo...altroche...che tribulada ragazzi  ciao a tutti

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione in varie stanze

Gentile @Marius47,

Mi dispiace molto per le difficoltà riscontrate e la ringrazio per l’aggiornamento.

 

Le suggerirei di contattare il supporto tecnico per aiuto.

 

Qualora ne avesse voglia la inviterei anche ad aggiornare il thread, una volta trovata la soluzione con i nostri esperti.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
Marius47
Aspirant

Re: Connessione in varie stanze

Ciao, ho contattato il supporto tecnico ma non ho ricevuto finora nessuna risposta. Inutile che ricevo " Topic Badge" e altro   quando noi i clienti abbiamo bisogno di supporto visto che il prodotto , dopo FACTORY RESET SUGGERITO DA VOI quasi non voleva piu funzionare. Comunque in futuro faro piu attenzione al acquisto dei vostri prodotti, visto che mi e stato consigliato come miglior marca ....Insomma

Messaggio 5 di 7
Marius47
Aspirant

Re: Connessione in varie stanze

Appena adesso, la seconda volta quando ho ricontattato il supporto, ho ricevuto la mail di conferma, mi sa che avete anche voi problemi sul sito come quelli da ebay. Sistemate 

Messaggio 6 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Connessione in varie stanze

Gentile @Marius47,

capisco la sua frustrazione e mi dispiace. Ho chiesto informazioni ai colleghi.  Nel nostro sistema risulta un solo caso (associato al suo account), aperto ieri pomeriggio alle 6 circa a cui risponderanno quanto prima.

Può indicarmi il numero del primo caso a cui non hanno risposto, in modo da investigare meglio?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4659 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva