Rispondere

D6000

RitaClaudia
Aspirant

D6000

Il router non permette piu la configurazione degli accessi autorizzati tramite mac address.

Da

Advance Setup

wireless settings

Set up access list

turn access control on:

 

IMPOSSIBILE portare avanti l'operazione con ADD per inserire i mac address degli apparecchi che si vuole autorizzare al wi fi.

 

Cosa è successo? E' collegato casualmente alla scadenza della copertura gratuita del supporto tecnico.

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 15
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D6000

Gentile @RitaClaudia,

 

Benvenuta nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo caso.

 

Vorrei chiederle se il suo D6000 è aggiornato all'ultima versione firmware disponibile.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 15
RitaClaudia
Aspirant

Re: D6000

No, non so neanche come si fa ad aggiornare

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 3 di 15
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D6000

Gentile @RitaClaudia,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Affinché possa verificare se vi sono nuovi aggiornamenti ed aggiornare il suo dispositivo. Deve accedere al dispositivo tramite l'interfaccia web.

 

Le fornisco il link alla pagina 151 del manuale utente, dove può incontrare tutti i passaggi. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 15
RitaClaudia
Aspirant

Re: D6000

pagina 151 dice di cliccare the check button to update firmware. Nella mia schermata l'unico tasto cliccabile è "sfoglia" / "select"  e mi manda sulla memoria interna del pc, dove non ho nessun firmware. Come trovo gli updates online?

Model: D6000|AC750 WiFi Modem Router - 802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 5 di 15
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D6000

Salve @RitaClaudia

 

Quando accede all'interfaccia web del modem router, nell'angolo in alto a destra, dovrebbe vedere la versione firmware attualmente installata.

 

La prego di verificare questa informazione in modo tale da indirizzarla correttamente nel caso in cui fosse necessario un aggiornamento manuale del firmware. 

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 15
RitaClaudia
Aspirant

Re: D6000

in alto a destra dell'interfaccia segna questo

 

Router Firmware Version
V1.0.0.80_1.0.1

 

Se avete il link diretto o il file per l'aggiornamento, potete postarmelo qui per favore?

 

Messaggio 7 di 15
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D6000

Gentile @RitaClaudia,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le confermo che il suo dispositivo è aggiornato all'ultimo firmware disponibile. 🙂

 

Vorrei chiederle se ha la possibilità cliccando su "Add" di aggiungere un dispositivo oppure riceve un errore? In questo caso le chiederei di mandarmi uno screenshot quando si verifica l'errore.

 

Nel caso in cui, ha la possibilità di aggiungere i dispositivi, le ricordo che deve selezionare la casella "Turn Access Control On" e successivamente cliccare su "Applica". Come menzionato a pagina 98 del manuale utente.

 

Resto a sua disposizione,

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 15
RitaClaudia
Aspirant

Re: D6000

Grazie della risposta. No, contrariamente a come avveniva in passato, cliccando ADD non mi apre la finestra per poter aggiungere il mac address. Purtroppo non arriva neanche a dare errore, perché rimane in sospeso come se stesse caricando la pagina che preannuncia la schermata dove potrei inserire i dati.
Messaggio 9 di 15
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D6000

Gentile @RitaClaudia,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Mi permetta di indagare in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

La contatterò al piu presto con più informazioni al riguardo.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 10 di 15
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D6000

Gentile @RitaClaudia,

 

Spero che abbia una buona giornata.

 

Le scrivo inerente al suo problema. Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni.

 

Le consiglierei di provare a fare il downgrade del firmware del suo D6000.

 

Per effetuare il downgrade, dovrà installare la versione del firmware precedente al suo. Trova tutti i passaggi a questo link.

 

Per quanto riguarda la versione da installare, le fornisco il link alla pagina dove potrà scaricare il firmware.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 11 di 15
RitaClaudia
Aspirant

Re: D6000

Buongiorno Raony

ho fatto il downgrade come da te indicato, ora ho il

 

Router Firmware Version
V1.0.0.78_1.0.1

 

Purtroppo il problema persiste: quando procedo con ADVANCED / WIRELESS SETTING /WIRELESS CARD ACCESS LIST - cliccando su "set up access list" mi porta alla schermata dove posso cliccare ADD, ma successivamente il router rimane con la rotella che gira sotto la scritta "please wait a moment" senza proseguire nella schermata che in passato uscita e dove immettevo i vari mac address.

Messaggio 12 di 15
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D6000

Gentile @RitaClaudia,

 

Grazie per il suo messaggio.

 

Le consiglierei di provare ad effettuare un ripristino alle impostazioni originarie di fabbrica.

 

Nel caso il problema persista la invito a mettersi in contatto con il supporto tecnico.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 13 di 15
RitaClaudia
Aspirant

Re: D6000

Ho seguito i suoi consigli: downgrade alla versione precedente del firmware e ripristino impostazioni di fabbrica. Ho dovuto reimmettere tutte le credenziali del mio provider di internet ma adesso non riesco più a connettere il mio pc a router Netgear
Messaggio 14 di 15
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: D6000

Gentile @RitaClaudia,

 

Grazie per il suo messaggio.

 

Potrebbe confermarmi se il suo computer trova la rete WiFi?

 

Per un dispositivo connesso tramite Wi-Fi, il nome della rete Wi-Fi (SSID) e le impostazioni Wi-Fi di sicurezza del router sia del computer devono corrispondere esattamente.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 15 di 15
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 3320 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva