Rispondere

D6200 Wireless Repeating Function

jo205
Aspirant

D6200 Wireless Repeating Function

innanzitutto saluto la Comunity essendo un nuovo ingresso. ora il problema è che nel mio D6200 con firmweare V1.1.00.20, non è presente la funzione Wireless Repeating Function. ho visto su altri post che tale funzione è stata tolta dalla casa madre e qui ho capito, non ho capito però la soluzione. io per varie ragioni devo usare il mio D6200 come ripetitore. salvo quanto anzidetto, ovverro che nel menù non è più peresente la Wireless Repeating Function come posso fare ad usare tale funzione?

grazie.

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 Wireless Repeating Function

Gentile @jo205,
Benvenuto nella Community!

In quanto l'utilizzo della funzionalità di ripetizione (Wireless repeating function) permetteva come unica protezione WEP, la funzionalità non è più presente ed è stata rimossa dal modello D6200.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 Wireless Repeating Function

Gentile @jo205,
Benvenuto nella Community!

In quanto l'utilizzo della funzionalità di ripetizione (Wireless repeating function) permetteva come unica protezione WEP, la funzionalità non è più presente ed è stata rimossa dal modello D6200.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
jo205
Aspirant

Re: D6200 Wireless Repeating Function

si e questo l'avevo capito. per cui mi si dice, non direttamente, che un D6200 non si può più utilizzare come Wireless Repeating Function. alora io mi ritrovo un apparecchio costato anche un po' di soldi, del tutto inutile perche Netgear ha preferito modificare il prodotto senza dare alternative?

Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 Wireless Repeating Function

Gentile @jo205,


La funzionalità, come indicato in precedenza, è stata rimossa per questioni di sicurezza a partire dal firmware 1.1.00.17.

La funzionalità Wireless Repeating Function risulta essere presente con il firmware 1.1.00.14. 

Potrebbe effettuare un downgrade ma questa operazione è sconsigliata.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
jo205
Aspirant

Re: D6200 Wireless Repeating Function

grazie FedericoG. non è proprio la soluzione ottimale ma è qualcosa. non sono uno smanettone per cui non capisco la soppressione della funzionalità di repeater in relazione alla sola opzione di sicurezza wep2. sarebbe così gentile da spiegarmela non vorrei creare una "rete" bucata.

Grazie jo205

 

Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: D6200 Wireless Repeating Function

Gentile @jo205,

 

Parlando di Wireless e sicurezza ci sono diversi sistemi di crittografia, i più comuni standard sono WEP, WPA e WPA2.

WEP è stato uno dei primi algoritmi che è stato creato, WPA2 è quello più utilizzato e sicuro.

Per maggiori informazioni può trovare tutte le informazioni su Internet.

Come indicato in precedenza, la funzione Wireless repeating nel D6200, può essere utilizzata con nessuna o una protezione WEP.

Da qui le decisione di rimuoverla.

Saluti
Federico
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4577 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva