Rispondere

DGN 2200 Come Ripetitore

MrIceberg
Aspirant

DGN 2200 Come Ripetitore

Salve vorrei utilizare il mio vecchio modem come ripetitore e il primo modello. 

 

Il mio problema e che quando vado nella sezione di ripetizione mi fa togliere la password per poter inserire l'ip e il mac del modem

dopo averla tolta e inserito i'ip e il mac del mio modem non riesco ad entrare nelle impostazioni del netgear ne con il link routerlogin.net 

ne con 192.168.178.1 che sarebbe ip del mio modem ne con 192.168.0.1 che mi segna come ip del cavo lan connesso al netgear

quindi non posso impostare la password e eventuale nome di rete uguale a quello del mio modem (se cerco di connettermi al netgear dopo aver messo l'ip e mac del modem mi dice che non e stato possibile recuperare l'ip).

 

Dove sta il problema?

Model: DGN2200|Wireless-N 300 Modem Router
Messaggio 1 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: DGN 2200 Come Ripetitore

Gentile @MrIceberg,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerente al suo problema.

 

Ha già verificato che il suo altro modem-router supporti la funzione Wireless Distribution System (WDS)?

 

Per poter impostare il DGN2200 come ripetitore è necessario attivare la funzione WDS sia sul DGN2200 che sul router che funzionerà come “base station”. Non è infatti possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
MrIceberg
Aspirant

Re: DGN 2200 Come Ripetitore

il mio modem non supporta il WDS

ho un fritzbox 7530 gt

il fatto che dopo che ho inserito l'ip e il mac del fritzbox nel netgear dopo il riavvio non riesco piu ad accedere alla pagina del netgear

Messaggio 3 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: DGN 2200 Come Ripetitore

Gentile @MrIceberg,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le consiglierei di procedere con un reset e riportare il modem router alle impostazioni di fabbrica.

 

Le fornisco il link con tutti i passaggi tratti dal manuale utente.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 8
MrIceberg
Aspirant

Re: DGN 2200 Come Ripetitore

io faccio questo resetto iil modem inserisco ip e mac e il modem si riavvia e non riesco piu a rientrare lo gia fatto tipo 3 voltewifi-advanced-49391-large.jpg

Messaggio 5 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: DGN 2200 Come Ripetitore

Gentile @MrIceberg,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Come menzionato prima, per poter impostare il DGN2200 come ripetitore è necessario attivare la funzione WDS sia sul DGN2200 che sul router che funzionerà come “base station”.

 

Non è infatti possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
MrIceberg
Aspirant

Re: DGN 2200 Come Ripetitore

e allora se serve il wds cosa serve quella schermata per usarlo da ripetitore?

Messaggio 7 di 8
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: DGN 2200 Come Ripetitore

Gentile @MrIceberg,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Quella schermata è disponibile come opzione nel caso in cui si abbia a disposizione un dispositivo che supporti WDS.

 

Come da lei menzionato, il suo Fritz non possiede questa caratteristica. Ivi per cui, non è infatti possibile procedere con la configurazione da lei richiesta.

 

Nel caso in cui avesse bisogno di un ripetitore WiFi e, nel caso in cui potesse interessarle, nello Store NETGEAR Italia, sono spesso disponibili promozioni sui più nuovi dispositivi NETGEAR, compresi gli extender . Smiley Felice

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2843 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva