NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

MrIceberg's avatar
MrIceberg
Aspirant
Nov 22, 2021

DGN 2200 Come Ripetitore

Salve vorrei utilizare il mio vecchio modem come ripetitore e il primo modello. 

Il mio problema e che quando vado nella sezione di ripetizione mi fa togliere la password per poter inserire l'ip e il mac del modem

dopo averla tolta e inserito i'ip e il mac del mio modem non riesco ad entrare nelle impostazioni del netgear ne con il link routerlogin.net 

ne con 192.168.178.1 che sarebbe ip del mio modem ne con 192.168.0.1 che mi segna come ip del cavo lan connesso al netgear

quindi non posso impostare la password e eventuale nome di rete uguale a quello del mio modem (se cerco di connettermi al netgear dopo aver messo l'ip e mac del modem mi dice che non e stato possibile recuperare l'ip).

Dove sta il problema?

7 Replies

• RaoD's avatar
    RaoD
    NETGEAR Employee Retired

Gentile MrIceberg,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerente al suo problema.

Ha già verificato che il suo altro modem-router supporti la funzione Wireless Distribution System (WDS)?

Per poter impostare il DGN2200 come ripetitore è necessario attivare la funzione WDS sia sul DGN2200 che sul router che funzionerà come “base station”. Non è infatti possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS.

Saluti,

Raony
    Team NETGEAR

• MrIceberg's avatar
      MrIceberg
      Aspirant

il mio modem non supporta il WDS

ho un fritzbox 7530 gt

il fatto che dopo che ho inserito l'ip e il mac del fritzbox nel netgear dopo il riavvio non riesco piu ad accedere alla pagina del netgear

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile MrIceberg,

Grazie per la sua risposta.

Le consiglierei di procedere con un reset e riportare il modem router alle impostazioni di fabbrica.

Le fornisco il link con tutti i passaggi tratti dal manuale utente.

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR