Rispondere

DNG2200v4

Hulkino
Follower

DNG2200v4

Volevo chiedere alla comunità Netgear due cose:

1- quando si utlizza un DGN2200v4 come Access Point, abbinandolo ad un altro router principale poiché collegato con l'ADSL (che ci ha l'interfacccia Wi-Fi anche questo!), il router che in definitiva farà da connessione Wi-Fi per tutti i dispositivi che si vorranno collegare alla LAN→WAN, sarà SOLO il DNG2200v4 (come penso io!), o tutti e due i router, insieme, contemporaneamente, funzioneranno da interfeaccia Wi-Fi?

 

2- ove, configurando un DGN2200v4 come Access Point, abbinandolo ad un router principale con l'ADSL, il Wi-Fi del DGN2200v4 escluda quello dell'altro, chiedo: è possibile configurare il DGN2200v4 NON come Access Point, ma come Range Extender o repeater/ripetitore che dir si voglia?

 

Questo poiché, come facile da immaginare, ho un router Alice (Telecom) che non arriva bene in alcune stanza su di un lato della casa (muri in pietra piuttosto spessi!) e,  se potessi, anche dovendolo ovviamente collegare via cavo, prima di fare acquisti, di spender soldi, e magari non risolvendo nemmeno, vorrei provare ad utilizzare quello che già avrei: il DGN2200v4.

Grazie a tutti.

Hulkino

 

Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: DNG2200v4

Salve @Hulkino,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community NETGEAR! 🙂

 

1. Entrambi i router funzioneranno come i punti d'accesso Wi-Fi. Si avrà due reti WiFi (con il diverso nome SSID ).

 

2. Il DGN2200v4 non esclude il Wi-Fi del router principale al quale è collegato in modalità access point. Il DGN2200v4 non supporta configurazione come range extender / ripetitore.

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2522 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva