Rispondere

Re: Dgn2200v4 con EX8000

ursus1311
Tutor

Dgn2200v4 con EX8000

Ciao a tutti Sono nuovo su questo forum avrei una domanda da fare io possiedo un router ADSL dgn2200 V4 Siccome vorrei portare il segnale dalla mia abitazione all'altra abitazione che ho acquistato a circa 50 m Dov'è il segnale del router arriva discretamente abbastanza bene Ho già guardato un video in 1440p su YouTube vorrei acquistare nella nuova abitazione un wifi extender EX8000. Secondo voi è il per il tipo di router che ho adesso l'acquisto È solo uno spreco dovrei orientarmi su un modello di Wifi extender più basso. Tengo a precisare che se un domani arriverà la fibra nel mio paesino Allora metterò la fibra El extender più potente Sarà meglio è così non dovrò cambiarlo ancora. Grazie a tutti delle risposte.

Model: EX8000|AC3000 Nighthawk X6S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Dgn2200v4 con EX8000

Salve @ursus1311

 

Benvenuto nella Community! 🙂

 

L'EX8000 è un ripetitore tri-band, dunque funziona al massimo delle potenzialità con un router tri-band.

Accoppiato al DGN2200v4 dovrebbe funzionare, tuttavia andrebbe a perdere in parte i benefici specifici di questo ripetitore.

 

Dipende principalmente da lei, se ritiene che sia un investimento necessario.

 

Per quanto riguarda l'uso che desidera farne, tenga sempre a mente che throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali della rete, in termini di traffico di rete, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Relativamente al posizionamento, la collocazione ideale di un qualsiasi ripetitore sarebbe a metà strada tra il modem router e l'area che necessita di copertura.

Tuttavia, è fondamentale che il ripetitore si trovi nel raggio di segnale del router principale. 

 

Qualora volesse dare un'occhiata ad altri extender NETGEAR, li trova tutti a questa pagina.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
ursus1311
Tutor

Re: Dgn2200v4 con EX8000

Grazie della risposta ,comunque alla fine mi sono deciso ed ho ordinato il Netgear EX7700, appena arriva vi farò sapere come va.
Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Dgn2200v4 con EX8000

Buongiorno @ursus1311

 

Certamente, non esiti ad aggiornarci o a rivolgersi alla Community per altre domande 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2906 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva