- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
E' il prodotto giusto?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
E' il prodotto giusto?
EAX20 — Extender WiFi Mesh 4-Stream AX1800
Buongiorno, ho una casa su due piani, piano terra e cantina/taverna.
Sto ristrutturando la taverna, circa 70 mq, dove arriva già il wifi ma non in ogni angolo. Inoltre creando delle pareti in cartongesso probabilmente il segnale perderà ulteriormente.
I due quesiti, relativamente al prodotto che ho indicato sono i seguenti:
Dato che ha 4 porte ethernet è possibile usarne una per portare il segnale direttamente dal router e le altre 3 per delle altre connessioni, tipo pc o televisore?
Qualora invece lo utilizzi solo come "ponte" (credo di aver capito che si chiami così) se lo metto dove ricevo il segnale wifi dal router con una potenza di 2 tacche su tre (preso dal cellulare) riesce a restituire un buon segnale o deve trovarsi dove il segnale prende perfettamente?
Grazie mille per le risposte che vorrete darmi.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Re: E' il prodotto giusto?
Salve @Pier82bo,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
Può connettere l’EAX20 al router tramite cavo e configurarlo quindi come access point.
Le altre porte Ethernet potranno essere utilizzate per connettere altri dispositivi LAN.
La connessione tramite cavo Ethernet dovrebbe essere un po’ più stabile di una connessione wireless.
Se invece vuole avere una connessione wireless tra router ed extender, una volta effettuata la configurazione, dovrà posizionare l’extender nel raggio di copertura della rete WiFi del router.
Per quanto riguarda il range del segnale, il throughput dati e la copertura wireless vorrei ricordare che questi possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR