Rispondere

EX 6120-100 PES

giangi71
Aspirant

EX 6120-100 PES

Le dimensioni compatte e l'affidabilità della marca mi hanno spinto a comprare questo extender senza pensarci molto su. Da premettere che ho un appartamento abbastanza grande posto su un unico livello e la distanza dal router principale alle ultime stanze è considerevole. Ho fatto la prima installazione, tutto molto facile ed intuitivo, ed ho posto l'extender in una stanza intermedia fra il router ed il fondo dell'appartamento. Gli apparecchi wifi che ho nelle stanze sul fondo prendono bene il segnale dell'extender (non al massimo però) ma ho notato una cosa molto strana; spesso, si accende la spia rossa in corrispondenza della scritta "router" a segnalare la mancanza di segnale fra l'extender ed il router stesso (i due apparecchi sono comunque abbastanza vicini, per cui è strano che perda segnale). Gli apparecchi collegati al wifi dell'extender continuano in ogni caso a funzionare così così, ma non riesco veramente a capire da cosa possa dipendere. Forse un bug, ma sinceramente mi aspettavo di più
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: EX 6120-100 PES

Salve @giangi71

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Su quale canale il suo router trasmette il segnale wifi? Nei dintorni ci sono altri dispositivi wireless i quali potrebbero creare l'interferenze? Tra il router e l'extender ci sono muri spessi o gli altri ostacoli? La versione del firmware installato sull'extender è recente; 1.0.0.30

 

In attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 2 di 4
giangi71
Aspirant

Re: EX 6120-100 PES

Canale 6, non ci sono altri dispositivi wireless nei dintorni, fra il router e l'extender ci sono solo due piccoli tramezzi ed il firmware è 1.0.0.30. Grazie
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: EX 6120-100 PES

Grazie per la risposta. Esattamente quanto è distante (in metri) l’extender dal router? Durante l’installazione dell’extender il segnale Wi-Fi trasmesso dal router era pieno? Quante tacche erano mostrate?  Qual è il modello del suo router? Esso supporta entrambe le frequenze;  2.4GHz e 5GHz? Se sì, a quale frequenza ha collegato l’extender? Se sposta l’extender più vicino al router, il problema persiste? Se sì, potrebbe modificare il canale su quale il router trasmette il segnale wireless ad esempio per il canale 1. In più verifichi il tipo di protezione utilizzato dal router se è WPA2-PSK (AES).

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 5130 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva