Rispondere

EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

sergio29062013
Aspirant

EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Sto cercando di ampliare la rete collegando tramite cavo lan il router con l'access point ex7300, ma quando si fa la configurazione da mywift diche che l'interrutore dell'extender è impostato su wifi range extender ma l'interrutore è invece correttamente impostato su access point 

Model: EX7300|AC2200 Nighthawk X4 WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Salve @sergio29062013,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Ha verificato che l'extender EX7300 sia aggiornato all'ultima versione firmware disponibile? 

 

Prima di utilizzarlo come access point veniva utilizzato come extender? Se si, ha effettuato un reset di fabbrica prima di tentare la configurazione come access point? 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR
 

 

Messaggio 2 di 12
sergio29062013
Aspirant

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

il firmware è aggiornato V1.0.2.158 sì prima era utilizzato come extender ed ho fatto il reset di fabbrica.

Il router hai il wifi acceso, forse va mica spento ?

Messaggio 3 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Salve @sergio29062013,

 

Potrebbe confermare se, nella configurazione come access point, sta seguendo i passaggi indicati nel Manuale Utente online?

 

Quando ha spostato l'interruttore da extender ad access point, il dispositivo era collegato alla presa elettrica? 

Se così fosse, le suggerirei di rispostarlo su extender, spegnerlo, staccare il dispositivo dalla presa e cambiare l'interruttore su access point.

Una volta effettuato questo passaggio può reinserirlo nella presa e procedere con la configurazione. 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 12
sergio29062013
Aspirant

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

No, ho scollegato l'extender dalla presa di corrente, ho spostato l'interrutore di ap ed ho reinserito nella presa di corrente. Si ho fatto i passaggi come dice la guida ma non si collega e nella configurazione dice sempre che l'interrutore è impostato su extender ma non è così

Messaggio 5 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Salve @sergio29062013,

 

Ha provato a effettuare una pulizia di cache e cookies o a cambiare browser? 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

 

 

Messaggio 6 di 12
sergio29062013
Aspirant

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

si, il problema è che l'app di configurazione mi dice sempre che è settato come extender invece l'interrutore è su acces point !!! allego foto

Messaggio 7 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Salve @sergio29062013,

 

Dopo che ha effettuato il reset, eseguito la nuova intstallazione tramite WPS o Web Browser Setup?

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

Messaggio 8 di 12
sergio29062013
Aspirant

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Dal momento che sto configurando l'extender per creare un access point alla mia rete cablata esistente, ho eseguito l'installazione tramite web browser setup seguendo le istruzioni in linea, cioè setto l'interrtore dell'extender su ap, lo inserisco nella presa elettrica, attendo luce verde, mi collego al web browser setup. collego il cavo di rete all'extender e procedo con la configurazione, ma mi dice sempre che l'interrutore è spostato su extender wifi come dalla foto che avevo allegato

Messaggio 9 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Salve @sergio29062013,

 

Mi spiace che stia avendo questo problema.

 

Nel caso in cui lo volesse configurare nuovamente come extender, riesce a concludere la configurazione? 

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

 

Messaggio 10 di 12
sergio29062013
Aspirant

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

si a riconfigurare come extender nessun problema, è come access point che non si riesce !!!!

Messaggio 11 di 12
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX 7300/AC2200 access point non si collega al router

Salve @sergio29062013,

 

Mi spiace che nonostante le verifiche effettuate non sia stato possibile risolvere questo problema.

 

Visto è considerato che l'extender è connesso tramite cavo Ethernet al router e che sono stati fatti correttamente tutti i passaggi per la configurazione in access point, io le consiglierei di provare a contattare il supporto tecnico per capire se si tratta di un problema Hardware.

 

Saluti,
Simona
Team NETGEAR

 

Messaggio 12 di 12
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 3800 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva