NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Cris75
Mar 02, 2022Aspirant
EX3110
Salve, da giorni il mio extender non rileva più la bada 5ghz - ho provato a resettarlo, accenderlo, spegnerlo, rifare la connessione, spegnere e riaccendere il router, ricollegarlo all'extender.... ma nulla.
Extender aggiornato all'ultima versione V1.0.1.74, ma anche la banda in 2ghz va lentissima, Eppure il segnale della rete principale è al 50%. cosa posso fare per tornare a navigare bene come prima? Ora anche solo per aprire google ci mette 1 minuto... forse extender è ormai andato? qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie
3 Replies
- SimonaCaNETGEAR Employee Retired
Salve Cris75,
Benvenuto nella Community NETGEAR Italia :)
È successo qualcosa in particolare prima che iniziasse a verificarsi questa problematica?
È stato aggiunto un particolore dispositivo al network che possa creare interferenze?
Potrebbe provare ad accedere all'interfaccia web del router per verificare che la 5GHz sia effettivamente abilitata.
Saluti,
Simona
Team NETGEAR
- Cris75AspirantSalve, nulla in particolare - è una rete condominiale cui siamo collegati in due. La banda 5g è segnata come “spento” sul Wi-Fi extender, ma Durante i diversi ripristini, mi dava sempre la rete disponibile tra le ricerche (sebbene con una percentuale bassa tipo 10/15%) altro non saprei…