Rispondere

Re: EX3700 perde connessione

Maifro
Tutor

EX3700 perde connessione

Ciao, ho un EX3700 che utilizzo come ripetitore. Spesso perde la connessione al router principale, nonostante fino a un po' di tempo fa non lo facesse mai. Leggendo su internet avevo scoperto che succedeva quando non era aggiornato all'ultimo firmware disponibile, quindi poi l'ho aggiornato sperando di risolvere, e invece continua a riproporre lo stesso problema. Aiuto.

Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 1 di 14

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 perde connessione

Salve @Maifro

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Poichè ha aggiornato il firmware di recente, le suggerirei di provare con un reset dell'extender alle impostazioni di fabbrica, seguito da nuova configurazione tramite browser. Le lascio qui il link alla Guida all'installazione.

Il reset aiuterebbe a stabilizzare il dispositivo dopo l'upgrade e potrebbe essere la soluzione al problema. Si ricordi che, per la prima configurazione, è necessario collocare l'extender vicino al router.

 

Ci faccia sapere come va.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 14

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 perde connessione

Salve @Maifro

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Poichè ha aggiornato il firmware di recente, le suggerirei di provare con un reset dell'extender alle impostazioni di fabbrica, seguito da nuova configurazione tramite browser. Le lascio qui il link alla Guida all'installazione.

Il reset aiuterebbe a stabilizzare il dispositivo dopo l'upgrade e potrebbe essere la soluzione al problema. Si ricordi che, per la prima configurazione, è necessario collocare l'extender vicino al router.

 

Ci faccia sapere come va.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 14
Maifro
Tutor

Re: EX3700 perde connessione

Ho resettato e ora sto provando a rifare la configurazione iniziale, ma mi chiede ancora di creare un account netgear. Io ce l’ho già, che devo fare? Non mi fa accedere con l’account esistente.
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 3 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 perde connessione

Buongiorno @Maifro

 

Nel momento in cui le chiede di ricreare l'account per la nuova configurazione, ha provato a reinserire i dati dell'account creato in precedenza?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 14
Maifro
Tutor

Re: EX3700 perde connessione

Si alla fine avevo letto di dover fare così e quindi ho proseguito.
Ora non ho ancora avuto l’occasione di testare il funzionamento stabile dell’extender, però ho notato che la spia del collegamento al router principale a volte è verde, altre volte è rossa (e nonostante sia rossa, in quel momento funziona normalmente). Non so se sia un qualche tipo di bug, capirò di più quando avrò occasione e necessita di utilizzarlo.
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 5 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 perde connessione

Gentile @Maifro

 

Grazie per il suo aggiornamento 🙂 Ci faccia sapere come va e se continua a riscontrare il problema con il LED di collegamento con il router.

Potrebbe provare a testare l'extender cambiando collocazione (più o meno vicino al router) per capire se ci sia una posizione che dia risultati migliori.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 14
Maifro
Tutor

Re: EX3700 perde connessione

Le posso assicurare che non è un problema di posizionamento, per almeno 3 motivi:
1-L’ho utilizzato in quella posizione per ormai un anno prima che iniziasse a presentare problemi
2-Nel momento della prima vera e propria installazione, quindi circa un anno fa, si era presentato un “bug” simile, ossia in qualsiasi punto della casa io lo mettessi il led era rosso (all’epoca avevo effettuato una nuova installazione e avevo risolto)
3-nonostante il led sia rosso la connessione va alla velocità corretta (come quando il led era verde prima che iniziassero i problemi)
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 7 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 perde connessione

Buongiorno @Maifro

 

Quindi il LED di connessione con il router è rosso ma la connessione dell'extender funziona normalmente, è corretto?

Se conferma che lo stato del LED non pregiudica il funzionamento del prodotto, a questo punto potrebbe trattarsi di un malfunzionamento del LED.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 14
Maifro
Tutor

Re: EX3700 perde connessione

Esatto per ora mi è sembrato così, ma ripeto che dovrò controllare bene quando avrò l’occasione di utilizzarlo per un certo periodo di tempo
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 9 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 perde connessione

Certamente, si prenda il suo tempo per testare l'extender, se ha altri dubbi non esiti a consultare di nuovo la Community 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 14
Maifro
Tutor

Re: EX3700 perde connessione

Dopo averlo provato, ho constatato che inizialmente l’extender permette la connessione ai dispositivi e funziona normalmente, ma dopo circa 1 minuto smette di funzionare. Non so bene il motivo, i led rimangono tutti accesi nel modo corretto, ma mi è impossibile connettermi all’extender (se invece ero già connesso nel periodo di circa 1 minuto in cui funziona, poi mi diventa impossibile navigare pur restando connesso)
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 11 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 perde connessione

Buongiorno @Maifro

 

Quanti dispositivi vengono connessi contemporaneamente all'extender?

 

Potrebbe provare a connetterne solo uno, per verificare se il blocco dopo un minuto avviene a prescindere o magari a seguito della connessione di più dispositivi o di qualche dispositivo specifico.

Se con un solo dispositivo il blocco non si verificasse, provi ad aggiungerne altri, uno alla volta, gradualmente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 12 di 14
Maifro
Tutor

Re: EX3700 perde connessione

I problemi si sono verificati sempre, anche perché l’extender lo utilizzo quasi esclusivamente per un dispositivo.
In ogni caso ho provato ad effettuare un ennesimo reset e a riconfigurarlo (stavolta tramite WPS).
Valuterò prossimamente il funzionamento ed eventualmente aggiornerò qua.
Model: EX3700|AC750 WiFi Range Extender Essentials Edition
Messaggio 13 di 14
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX3700 perde connessione

Certamente, faccia le dovute prove e, se lo desidera, aggiorni nuovamente la conversazione 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 14 di 14
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 5205 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva