Rispondere

EX6110 WiFi Range Extender Steam

Ste92
Aspirant

EX6110 WiFi Range Extender Steam

Buongiorno,

 

possiedo un Range Extender 6110, che estende il segnale di un router Fastagate dell'operatore (Fastweb).

Ho notato che pur non avendo problemi di navigazione di alcun tipo (né in 2.4 GHz, né in 5 GHz), non riesco a utilizzare la rete dell'extender in alcuni contesti:

- giochi online su Steam.
In questo caso, pur essendo connesso e avendo la possibilità di navigare, non riesco ad utilizzare il servizio sopra indicato.

L'altro giorno stavo scaricando un gioco da Steam, appena mi sono collegato alla rete dell'extender si è interrotto il download ed è comparso, nella finestra di Steam, "Nessuna connessione".

C'è qualcosa che devo/posso fare per utilizzare le reti dell'extender anche in questa situazione?
Più in generale, c'è qualcosa da modificare, anche lato router, per poter utilizzare le reti dell'extender con servizi di terze parti ?

 

Grazie

Model: EX6110|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6110 WiFi Range Extender Steam

Gentile @Ste92

benvenuto nella community!

 

Ha provato a spostare l'extender collegandolo ad un'altra presa, sempre nel range della sua WiFi originale?

Il dispositivo  è aggiornato con l'ultima versione del firmware?

 

Da router, riesce a navigare correttamente su Steam e altri siti ed effettuare le operazioni desiderate?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Ste92
Aspirant

Re: EX6110 WiFi Range Extender Steam

Buonasera @MarcoBr 

collegandomi alla rete principale, quella del router, non riscontro alcun tipo di problema, né per Steam, né per altro.
Il dispositivo penso abbia il firmware aggiornato (quando mi collego a mywifiext. net trovo spesso l'avviso di un nuovo firmware ed eseguo l'aggiornamento, anche se non ho mai verificato l'effettiva installazione): la versione attuale del firmware è la 1.0.1.52.
Da mywifiext, inoltre, non vengono segnalate anomalie (verde la connessione tra router ed extender e verde pure la rete dell'extender).

Non ho mai provato a cambiare presa, non ho pensato fosse rilevante

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6110 WiFi Range Extender Steam

Gentile @Ste92

 

Dopo l'aggiornamento del firmware è necessario effettuare un reset di fabbrica del dispositivo, in modo che le nuove funzionalità vengano implementate con le impostazioni dell'extender.

Non è tanto cambiare la presa ad essere rilevante, quanto la posizione del Range Extender, che deve essere necessariamente collocato in una zona in cui il segnale WiFi originale sia forte e costante, in modo che possa essere captato ed esteso.

 

Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2540 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva