Rispondere

Re: EX6110

JacopoM
Initiate

EX6110

Gentilissimi,

uso questo extender da 1 anno e mezzo e ieri ha deciso di abbandonare la sua funzione: il messaggio è Rete senza accesso ad internet.

Ho provato a fare il reset (tenendo premuto il tasto per piu di 7 secondo) riconfugurandolo da capo entrando dal setup di mywifiext Niente da fare.

Notavo che mi avvertiva di una presenza di aggiornamento che non è mai riuscito a fare in automatico, quindi ho provato a farlo manualmente scaricandolo da https://kb.netgear.com/000058870/EX3110-EX6110-Firmware-Version-1-0-1-60

ora non riesco più accedere neanche a mywifiext per ritentare la procedura.

Ho provato quindi a connettermi con il WPS e anche quello è un vicolo cieco. La rete è presente, ma non riesco a connettermi.

Cosa posso ancora tentare?

Grazie per l'aiuto

Jacopo

 

Model: EX6110|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6110

Buongiorno @JacopoM,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

dopo il reset di fabbrica, quando prova ad accedere a mywifiext, cosa accade esattamente?

Riceve un messaggio di errore? Mi sembra di capire che la rete dell'extender sia visibile e sia possibile connettercisi.

 

Le suggerirei di provare a riavviare l'extender (on/off) e ripetere il reset. Se ha difficoltà ad accedere a mywifiext.net, provi a:

1. digitare nella barra di ricerca del browser l'indirizzo IP 192.168.1.250;

2. se non funziona, cancellare cache e cookies del browser e riavviarlo;

3. se non funziona, provare con un diverso browser (cambiare dispositivo se necessario).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6110

Buongiorno @JacopoM,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

dopo il reset di fabbrica, quando prova ad accedere a mywifiext, cosa accade esattamente?

Riceve un messaggio di errore? Mi sembra di capire che la rete dell'extender sia visibile e sia possibile connettercisi.

 

Le suggerirei di provare a riavviare l'extender (on/off) e ripetere il reset. Se ha difficoltà ad accedere a mywifiext.net, provi a:

1. digitare nella barra di ricerca del browser l'indirizzo IP 192.168.1.250;

2. se non funziona, cancellare cache e cookies del browser e riavviarlo;

3. se non funziona, provare con un diverso browser (cambiare dispositivo se necessario).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 3
JacopoM
Initiate

Re: EX6110

Grazie Erika,

si era un problema di cache e cookies perchè con un 3° dispositivo sono riuscito ad accedere a mywifiext completando con successo la configurazione. La cosa strana è che ore prima, con lo stesso disposivo non c'è stato verso di farlo funzionare correttamente. Vedo che molti casi si sono risolti così, le macchine decino di tornare a funzionare.

Una buona giornata

 

Jacopo

Messaggio 3 di 3
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 3551 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva