Rispondere

EX612 connessione instabile con modem dlink

FrancescoGggg
Aspirant

EX612 connessione instabile con modem dlink

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un extender EX612 e devo estendere il segnale di un modem Dlink su una zona della casa. Il problema è che l'Extender dopo 4 minuti interrompe la connessione, sparisce la rete dellextender, ricompare e si riconnette al modem principale. Ho configurato l'Extender sia con Wps che manualmente con browser web, ho cambiato canale del modem da 6 a 11, ho cambiato l'indirizzo da statico a dinamico. Il risultato è sempre lo stesso. Si disconnette ogni 4 minuti. Qualcuno mi può aiutare?
Model: ex6120|ac1200 dual band wifi range extender
Messaggio 1 di 7

Soluzioni accettate
FrancescoGggg
Aspirant

Re: EX612 connessione instabile con modem dlink

Ho tolto l'alimentazione a qualsiasi apparecchio elettronico nei dintorni di modem e ripetitore, non cambia nulla, dopo qualche minuto il ripetitore si disconnette in automatico. Ho provato a contattare l'assistenza, quasi impossibile da contattare, comunque non trovano soluzioni se non le solite di cambiare canale o interferenze varie. Sono molto deluso dal vostro prodotto e dalla vostro servizio clienti. L'unica soluzione è stata di acquistare un Extender di un'altra marca e non ho trovato nessun problema.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 7

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX612 connessione instabile con modem dlink

Gentile @FrancescoGggg,

Benvenuto nella Community.

 

Come si comportano i LED? 

 

Che firmware ha il dispositivo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 7
FrancescoGggg
Aspirant

Re: EX612 connessione instabile con modem dlink

Il firmware è aggiornato all'ultima versione, l'ho aggiornato direttamente dall'extender, e poi dato che il problema persisteva, l'ho scaricato nel computer e poi ricaricato dal computer allextender. I led sono verdi sia quello di router che quello computer, rimane sempre acceso anche quello WPS .
Messaggio 3 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX612 connessione instabile con modem dlink

Il LED WPS è acceso anche quando usa il set up tramite web browser?

 

Ha fatto un reset e nuova configurazione?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 7
FrancescoGggg
Aspirant

Re: EX612 connessione instabile con modem dlink

Ciao Elisabetta,
Il led WPS mentre faccio la configurazione via browser, si spenge. Ho fatto reset e nuove configurazioni più volte, ma il problema persiste.
Oggi ho provato ad estendere il segnale del modem del mio vicino (modem TIM) e con il suo modem non ci sono problemi. C'è sicuramente qualche conflitto tra il mio modem e l'Extender. Come posso fare?
Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 7
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX612 connessione instabile con modem dlink

Gentile @FrancescoGggg,

Solitamente gli extender non hanno problemi di compatibilità.

Potrebbe anche essere un problema di interferenza.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico per ulteriori verifiche. Faccia presente le prove già fatte.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 7
FrancescoGggg
Aspirant

Re: EX612 connessione instabile con modem dlink

Ho tolto l'alimentazione a qualsiasi apparecchio elettronico nei dintorni di modem e ripetitore, non cambia nulla, dopo qualche minuto il ripetitore si disconnette in automatico. Ho provato a contattare l'assistenza, quasi impossibile da contattare, comunque non trovano soluzioni se non le solite di cambiare canale o interferenze varie. Sono molto deluso dal vostro prodotto e dalla vostro servizio clienti. L'unica soluzione è stata di acquistare un Extender di un'altra marca e non ho trovato nessun problema.
Messaggio 7 di 7
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4546 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva