Rispondere

Re: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Carlomandelli74
Aspirant

EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Buongiorno,

ho comperato l'extender EX6120. Collegato tramite procedura con WPS alla vodafone station, tutto ok. Setup perfetto e subito disponibile per tutti i dispositivi che ho in casa.

Ora con il router FASTGate di Fastweb, la procedura di collegamento tramite WPS sembra ok. Il Macbook-pro si collega sia alla 2EXT che 5XT. Un telefono Android vede e si connette solo alla 2EXT mentre un iPhone6 e un iPhoneX vedono le due reti ma, dopo la richiesta di password non si connettono, non esce alcun messaggio. Alcune volte iPhone6 si connette ma senza collegamento ad internet.

Ho provato ad effettuare più volte la procedura di reset, ho aggiornato il firmware del netgear.

Non ho verificato la configurazione del FASTGate ma dovrebbe essere standard senza nulla di particolare.

Grazie per qualsiasi info.

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 9
SoniaPiana
Aspirant

Rif.: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Sto riscontrando gli stessi problemi. ho appena cambiato la linea Fastweb e non riesco più a connettermi al wifi range extender. Ho chiamato  più volte il servizio Fasweb senza risultato. Ho provato a cambiare router ma nulla. 

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 2 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Gentile @Carlomandelli74
benvenuto nella community! 🙂


posso consigliare di fare un nuovo reset di fabbrica e una volta terminato le chiedo stavolta di provare configurare l'extender tramite browser setup, per vedere se il problema si risolve.

 


Gentile @SoniaPiana,
benvenuta nella community! 🙂

a lei invece chiedo se ha già fatto l'aggiornamento del firmware e un successivo reset di fabbrica.

In caso, la invito a fare l'aggiornamento, procedere poi con il reset di fabbrica e configurare l'extender tramite browser setup 


Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 3 di 9
SoniaPiana
Aspirant

Re: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Grazie mille ho provato ora ma il pc non mi fa aprire il file exe, come posso fare

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 4 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Gentile @SoniaPiana,
provi a fare l'aggiornamento tramite mywifiext.net, nella sezione Manteinance -> Firmware Update, clicchi su "Check" in alto a destra, se ci sono nuovi aggiornamenti verranno installati, in caso contrario un messaggio confermerà l'assenza di nuovi firmware.
(oppure cliccando su browse può cercare il file .chk che ha scaricato e caricarlo da lì, se sceglie questa opzione un messaggio la avviserà del fatto che durante l'upgrade si perderà la connesione, prosegua tranquillamente e attenda il termine della procedura)

Una volta appurato questo e assicurato che dispone dell'ultima versione del firmware, può procedere con il resto dei passaggi: ovveri un reset di fabbrica e configurare l'extender tramite browser setup.

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 9
Carlomandelli74
Aspirant

Re: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Buongiorno,

la sola configurazione con il browser ha dato gli stessi risultati.

Per far funzionare almeno il 2EXT ho dovuto nel router fastweb modificare il range degli indirizzi ip che il server dhcp assegna. In pratica partivano da .50 io ho messo .1

La 5EXT ancora non mi funziona sugli iPhone.

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 6 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Gentile @Carlomandelli74

il fatto che gli iPhone vedano entrambe le reti è importante perché significa il setup dell'extender è corretto.

 

Alcuni utenti del forum Apple hanno risolto un problema simile, togliendo il VPN dagli iPhone, ma non essendo una soluzione ufficiale e riguardando prodotti non NETGEAR, in caso decidesse di provare questa soluzione, le suggeriamo prima di consultare l'assistenza Apple.

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 7 di 9
Carlomandelli74
Aspirant

Re: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Buongiorno,
sui telefoni non ho configurato VPN.
Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Messaggio 8 di 9
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: EX6120 - con modem fastweb FASTGate

Gentile @Carlomandelli74,

visto il protrarsi della sua problematica, la invito a mettersi in contatto con il supporto tecnico (attenda qualche secondo il caricamento della pagina, per poi procedere all'opzione che desidera), in modo da porter avere assistenza diretta per provare a risolvere la problematica.

Saluti 
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 6169 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva