Rispondere

EX7000 Ancora problema firmware V1.0.1.78_1.0.140 e V1.0.0.66_1.0.126

SeventyITA
Aspirant

EX7000 Ancora problema firmware V1.0.1.78_1.0.140 e V1.0.0.66_1.0.126

Ciao,

provo a scrivere nel forum Italiano, confidando che Netgear legga, al massimo se non giungesse risposta proverò in quello in inglese.

 

Sono un installatore e sistemista, ho parecchi Netgear EX7000 installati, ho provato sia ad installare il firmware V1.0.0.66_1.0.126 che l'ultimo 1.0.1.78_1.0.140 ma entrambi lamentano problemi.

 

Quello più instabile è 1.0.1.78_1.0.140 (si riavvia senza nessuna logica) mentre per il V1.0.0.66_1.0.126 se si resta collegati ore si blocca e occorre spegnerlo riaccenderlo, diciamo che è un po' più stabile dell'ultimo ma non è possibile tenerlo se si usa questo extender per lavoro.

 

Ho già letto questi due thread (marchiati come risolti ma purtroppo di risolto non c'è nulla... il rollback non è "la soluzione" ma un ammettere che l'aggiornamento non funziona):

 

https://community.netgear.com/t5/Range-extender-e-ripetitori-WiFi/EX7000-problema-firmware-V1-0-1-78...

 

https://community.netgear.com/t5/WiFi-Range-Extenders-Nighthawk/Firmware-Version-V1-0-1-78-1-0-140-c...

 

 

Quasi tutti gli EX7000 da me installati sono impostati come Extender.

Se qualcuno di Netgear legge questo post, può gentilmente segnalare i gravi disservizi dei due aggiornamenti proposti.
Prego di evidenziare che vi sono persone che scelgono Netgear per lavoro e il fornire firmware NON testati è molto grave, ha dei costi non da poco anche per chi come me li installa.

 

Ora ho rollbackato su tutti alla versione V1.0.0.62_1.0.122 che pare la più stabile (certamente rispetto alle altre menzionate).

 

 

Chiedo per favore una ripsosta ufficiale da parte di Netgear in merito, non ricordo aggiornamenti così instabili da parte vostra, cosa sta succedendo?

 

 

PS: per entrambi gli update ho provveduto a fare il reset dell'apparato (dopo che avevo notato l'instabilità e prima di decidere di fare Rollback, per cui non è legata alla modalità di update). Per altro ritengo gravissimo il fatto che dopo l'update del firmware PERDA LE CONFIGURAZIONI... altro fatto che non ricordo sia accaduto con Netgear in passato

 

 

Vi auguro buon lavoro e spero ci diate una ripsosta ufficiale.

 

Grazie

 

Giuseppe

 

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 Ancora problema firmware V1.0.1.78_1.0.140 e V1.0.0.66_1.0.126

Gentile @SeventyITA,
Siamo dispiaciuti stia avendo queste problematiche con gli extenders EX7000.

 

Le consigliamo di contattare il supporto tecnico, in questo mondo potrà fornire maggiori informazioni sulle problematiche che ha riscontro ed approfondire con loro.
http://www.netgear.it/support/contact.aspx

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 5
SeventyITA
Aspirant

Re: EX7000 Ancora problema firmware V1.0.1.78_1.0.140 e V1.0.0.66_1.0.126

Grazie Federico per il riscontro, non credo che sia necessario contattare il supporto.

 

Sarebbe molto utile che tu (o altra persona di Netgear) segnali la cosa in modo uffciale a Netgear e ponga rimedio.

 

Io rollbackando alla verisone V1.0.0.62_1.0.122 non rilevo anomalie ed è stabile, leggendo però le realease_notes dei firmware più recenti, vi sono aggiornamenti che riguardano la sicurezza e quelli sarebbero carini venissero implementati.

 

Siamo ad Aprile del 2019 mi sembra sul serio strano non vedere ancora un firmware stabile con tutte le segnalazioni giunte (anche su quello in inglese... per cui...).

 

Se mi confermi che segnali e dai uno stimolo a Netgear, sarebbe cosa buona e giusta.

 

Il supporto cosa vuoi che mi dica di più?
Oltre a farmi fare il reset (che ho già fatto)... il rollback... che ho già fatto...

 

Concordi?

 

Grazie e scusate pr il disturbo ma mi premerebbe venissero rilasciati i fix sulla sicurezza della WiFi.

 

Giuseppe

 

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 3 di 5
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 Ancora problema firmware V1.0.1.78_1.0.140 e V1.0.0.66_1.0.126

Gentile @SeventyITA,

Come indicato in precedenza, il miglior consiglio che possiamo darle è di contattare il supporto tecnico.

Non per farsi dire di effettuare un reset, ma per sollecitare di persona il problema o per ricevere aggiornamenti su futuri rilasci del firmware.

 

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
SeventyITA
Aspirant

Re: EX7000 Ancora problema firmware V1.0.1.78_1.0.140 e V1.0.0.66_1.0.126

Ricevuto, grazie.

 

PS. vorrei chiudere "senza soluzione", perché di fatto non si è risolto nulla. Se potete chiudete voi il thread ma senza menzionare "soluzione". Non ritengo sia corretto.

 

Buon lavoro

 

 

Model: EX7000|AC1900 Nighthawk WiFi Range Extender
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3446 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva