Rispondere

EX7000 Anomalia dopo installazione firmware V1.0.0.62

Nico_IT_31
Initiate

EX7000 Anomalia dopo installazione firmware V1.0.0.62

Salve, come da oggetto io ho notato uno strano comportamento nell'extender che si collega al router X6 R8000, e mi sembra che questo problema si sia verificato a partire dall'ultimo aggiornamento del firmware.

All'extender sono collegate via cavo 5 periferiche (Decoder Sky, PS3, PS4, Antifurto e per ultima una Smart TV) di queste costantemente collegate sono l'antifurto, la smart tv (appena si accende), il decoder di sky, mentre la PS3 e la PS4 solo quando fanno gli aggiornamenti automatici. Il problema è che capita spesso che o lo smart tv, o il decoder o la PS4 perdano la connessione, come se il sistema interno che suddivide la connessione riesca ad usare solo 4 delle 5 porte disponibili. Anche facendo andare (ad esempio) la tv in wi-fi mi ritrovo comunque il decoder disconnesso. Avete qualche suggerimento? Potrei in qualche modo provare ad installare un firmware precedente, anche se questo risolveva il grosso problema della vulnerabilità della WPA2? Grazie per ogni suggerimento che riuscirete a darmi.

Ciao.

nk

Model: EX7000|AC1900 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
Nico_IT_31
Initiate

Re: EX7000 Anomalia dopo installazione firmware V1.0.0.62

Il problema non sembra seguire ne le porte ne i dispositivi. Mi è capitato su tre dispositivi differenti in tre giorni diversi senza cambiare le porte a cui erano collegati. Il problema sembra risolversi momentaneamente riavviando l’extender, ma non saprei dire se si è spostato sulle porte delle periferiche spente in quel momento. Guardando con la GUI mi sembravano comunque collegate. Grazie mille

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 Anomalia dopo installazione firmware V1.0.0.62

Gentile @Nico_IT_31,

Scambiando le porte tra i device, i dispositivi che si sconnettono sono sempre gli stessi?  Ossia, il problema segue le porte o i dispositivi?

 

Anche se riduce il numero dei dispositivi, ritrova sempre gli stessi scollegati?

Riceve qualche errore?

Risultano effettivamente non collegati da GUI dell’extender?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Nico_IT_31
Initiate

Re: EX7000 Anomalia dopo installazione firmware V1.0.0.62

Il problema non sembra seguire ne le porte ne i dispositivi. Mi è capitato su tre dispositivi differenti in tre giorni diversi senza cambiare le porte a cui erano collegati. Il problema sembra risolversi momentaneamente riavviando l’extender, ma non saprei dire se si è spostato sulle porte delle periferiche spente in quel momento. Guardando con la GUI mi sembravano comunque collegate. Grazie mille
Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 Anomalia dopo installazione firmware V1.0.0.62

Gentile @Nico_IT_31,

grazie per la risposta.


Qualora dovesse ripresentarsi il problema contatti il supporto tecnico per ulteriori verifiche

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Nico_IT
Tutor

Re: EX7000 Anomalia dopo installazione firmware V1.0.0.62

Purtroppo si è già ripresentato. In pratica sembra che al massimo riesca a tenere attive tre porte delle 5 che ci sono, il "nuovo" apparecchio che si collega sbatte fuori uno degli altri a caso. Oggi sono rimasti collegati la TV, la PS4 e l'antifurto,mentre il decoder sky è stato scollegato dalla PS4 appena accesa.

Credo che non ci sia nessuna soluzione se non quella di richiedere la sostistuzione, visto che è ancora in garanzia (questo account è quello a cui è registrato l'extender, l'altro l'avevo attivato tanto tempo fa prima di acquistare i vostri prodotti). Grazie.

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 Anomalia dopo installazione firmware V1.0.0.62

Gentile @Nico_IT,

contatti l'assistenza prima di restituirlo. Potrebbero eventualmente risalire alla causa del problema e, se così non fosse, può sempre restituirlo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 3753 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva