Rispondere

Re: EX7000 rifiuta qualsiasi tentativo di autenticazione

gatto012
Aspirant

EX7000 rifiuta qualsiasi tentativo di autenticazione

Buonasera, 

ho da quasi due anni un ex7000

inizialmente ha sempre funzionato bene e non aveva il problema che lo affligge ora, anche se mi aspettavo decisamente una miglior copertura del wifi in casa, che è di poco migliorata ad altri dispositivi netgear, anche vecchiotti e con antenne interne

 

ad ogni modo, non saprei dopo quale aggiornamento, dato che sono alcuni mesi che accade e alla fine ci ho fatto l'abitudine, ma improvvisamente dopo X giorni dall'ultimo reboot ( a volte 2-3 giorni, altre volte va tutto liscio anche per 10-15 giorni ) qualsiasi connessione wi-fi con i dispositivi nella mia casa viene interrotta
i cellulari tentano di connettersi, dopo un paio di minuti in stand by quasi tutti riportano " password errata "
smart tv, moduli wi-fi di climatizzatori e caldaia per il controllo remoto, ed altri dispositivi di domotica semplicemente non vedono più l'extender tra le connessionio disponibili, oppure dicono di essere connessi ma senza linea internet

senza toccare nessuna configurazione, con il semplice riavvio del dispositivo, tutto torna a collegarsi senza problemi, e tutto funziona correttamente per alcuni giorni, fino a quando non si ripresenta il problema

Volevo chiedere se in seguito a uno degli ultimi aggiornamenti altri utenti hanno rilevato problematiche similari a quanto descritto da me. Cordiali saluti

 

Model: EX7000|AC1900 WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 rifiuta qualsiasi tentativo di autenticazione

Gentile @gatto012,

Benvenuto nella Community!

Ci conferma che sta utilizzando l'ultima versione del firmware?

Ha già provato ad effettuare un reset di fabbrica, come indicato a pagina 43 del manuale?

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
gatto012
Aspirant

Re: EX7000 rifiuta qualsiasi tentativo di autenticazione

Buongiorno, grazie del benvenuto e per la risposta. Per quanto riguarda il firmware si, penso sia l'ultimo, quantomeno cercando nuovi firmware online non ne escono di più recenti dall'interfaccia Genie. Non so se ne esistono altri da caricare manualmente da file img.

Non sono certo di aver eseguito un reset di fabbrica, un po perché in un primo tempo ho pensato fosse colpa dei client collegati, un po perché si è sempre trattato di un "crash" causale e non costante, a volte non ho avuto noie anche per più di 10gg. Forse una volta attorno a ottobre dell'anno scorso si, ma per esserne certo dovrei resettare nuovamente.

Ad ogni modo proverò, mi sa confermare però, anche prima del reset, che non ci sono state segnalazioni simili su gli ultimi firmware di questo modello? Da nuovo ricordo, almeno nei primi mesi di uso, non ha mai presentato questa rogna e i dispositivi in casa ad esso associati tramite wifi sono gli stessi di adesso ( ho anche pensato a qualche conflitto con un dispositivo che potesse " dare noia " all' extender ).
Sono dell'idea che il problema sia iniziato dopo uno degli aggiornamenti negli.ultimi mesi, tanto da aver pensato a caricare un firmware più datato. Saluti
Messaggio 3 di 4
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7000 rifiuta qualsiasi tentativo di autenticazione

Gentile @gatto012,

Grazie della risposta.
 

Il link punta direttamente all'ultima versione del firmware

Nel caso la versione sia più recente della sua potrà fare l'aggiornamento manuale.

Dalle informazioni che abbiamo non ci risultano problematiche di questo tipo, un reset di fabbrica potrebbe essere una prima soluzione.

 

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3165 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva