Rispondere

EX7300 Slow Speeds aggiornamento firmware

Vincenzo7112
Aspirant

EX7300 Slow Speeds aggiornamento firmware

Salve, ho provato ad aggiornare il  EX7300 – AC2200 Nighthawk X4 WiFi col nuovo firmware ma non lo carica, volevo sapere se la funzione Mesh si può installare anche agli EX7300 acquistati prima.

E poi cosa significa: NOTA: è richiesto l'aggiornamento del firmware e il ripristino delle impostazioni predefinite per sbloccare le funzionalità WiFi Mesh?

Grazie

 

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300 Slow Speeds aggiornamento firmware

Gentile @Vincenzo7112,

Abbiamo replicato in laboratorio e siamo riusciti a installare il firmware.

 

Provi a scaricarlo dal download centre (inserisca il modello EX7300) e riprovi a installarlo.

 

Potrebbe cortesemente anche inviarci degli screenshot in caso riscontrasse ancora problemi?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300 Slow Speeds aggiornamento firmware

Gentile @Vincenzo7112,

Benvenuto nella Community.

 

In che senso non si carica? Che errore visualizza?

Che versione Firmware ha al momento?

 

Ha seguito le istruzioni del manuale utente pagina 40? 

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Vincenzo7112
Aspirant

Re: EX7300 Slow Speeds aggiornamento firmware

Se cerco di aggiornare automaticamente entrando dall'interfaccia on line del repeter, mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti (sono fermo al firmware: (Versione del firmware 1.0.1.78)

Se cerco  di caricare il file del nuovo firmware (Versione del firmware 1.0.2.136), mi dice versione non corretta.

Il mio repeter acquistato sei sette mesi fa è il EX7300 – AC2200 Nighthawk X4 WiFi Extender Mentre adesso si trova con lo stesso nome ma in più il termine "Mesh".

 

Forse bisogna fare qualcosa per attivare tale funzione? Su sito Netgear dice: NOTA: è richiesto l'aggiornamento del firmware e il ripristino delle impostazioni predefinite per sbloccare le funzionalità WiFi Mesh.

 

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300 Slow Speeds aggiornamento firmware

Gentile @Vincenzo7112,

Abbiamo replicato in laboratorio e siamo riusciti a installare il firmware.

 

Provi a scaricarlo dal download centre (inserisca il modello EX7300) e riprovi a installarlo.

 

Potrebbe cortesemente anche inviarci degli screenshot in caso riscontrasse ancora problemi?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 4 di 6
Vincenzo7112b
Aspirant

Re: EX7300 Slow Speeds aggiornamento firmware

Buongiorno, finalmente sono riuscito ad aggiornare il EX7300 – AC2200 Nighthawk X4 WiFi Mesh Extender con l'ultimo firmware disponibile, ovvero il 1.0.2.136 abilitando quindi  le funzionalità WiFi Mesh.

Vorrei capire però se per connettermi alla rete WIFI del Router via WPS ad entrambe le bande: 2.4GHz e 5GHz, bisogna ancora fare per 2 volte il procedimento descritto nei punti 1 e 2 (pagine 6 e 7) della Guida introduttiva al Range Extender Netgear EX7300, ossia: premere il tasto WPS sull'extender e poi entro 2 minuti premere il pulsanto WPS sul router.

Questo in considerazione del fatto che con la nuova funzione Mesh, viene mostrata un unico nome WiFi e non più: NomeRete_2GEXT e NomeRete_5GEXT, e quindi non si capisce che tipo di banda è.

Sperando di essere stato comprensibile, vi saluto con cordialità.

Grazie

 

Model: EX7300|AC2200 Nighthawk X4 Wall-plug Range Extender
Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300 Slow Speeds aggiornamento firmware

Gentile @Vincenzo7112b,

La ringraziamo dell'aggionramento.

 

Nel manuale utente  è indicato di ripetere gli step 1 e 2 per la rete 5 GHz.

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4087 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva