Rispondere

EX7300v2

giuses
Tutor

EX7300v2

Buongiorno.

Il ripetitore EX7300v2 dopo qualche mese di utilizzo perde le impostazioni, costringendomi alla riconfigurazione.
Sapete dirmi se dispone di una batteria tampone e se eventualmente si può facilmente sostituire? O se comunque è una problematica nota e se e come è stata risolta?

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300v2

Salve @giuses,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe confermare quale versione firmware sia installata nel suo EX7300v2?

 

Non è prevista nessuna batteria tampone per gli extender NETGEAR.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
giuses
Tutor

Re: EX7300v2

Buongiorno Simona.

Ben trovata! L'attuale versione del firmware è la V1.0.0.146, ma faccio presente che l'inconveniente si è verificato anche con le versioni precedenti (che io ricordi almeno due).

Grazie.

 

Giuseppe

 

Messaggio 3 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300v2

Salve @giuses,

 

Si è per caso reso conto se si verifica qualcosa in particolare quando si perdono le impostazioni dell'extender? 

 

Ha mai provato a effettuare un reset di fabbrica del dispositivo?

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
giuses
Tutor

Re: EX7300v2

Sì, certamente. Inizialmente il dispositivo era inserito in una presa con interruttore. Temendo potesse essere quello il problema, l'ho spostato su una presa costantemente alimentata e provvedendo a spegnerlo dall'interruttore onboard durante i periodi di inutilizzo, ma evidentemente non è quella la causa.

Saluti.

 

Giuseppe

Messaggio 5 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300v2

Salve @giuses,

 

Le impostazioni vengono perse ogni qualvolta spegne e riaccende i dispositivo con il pulsante on/off del dispositivo stesso o questa situazione si verifica all'improvviso?
 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
giuses
Tutor

Re: EX7300v2

Eh, magari! No, trascorrono dei mesi; a volte tre, a volte quattro o più.

Il dispositivo funziona abbastanza bene, la connessione è piuttosto stabile. Poi un giorno lo riaccendi e vedi che l'unico led acceso è quello che indica l'accensione, a quel punto è come se non fosse mai stato configurato.

Saluti.

 

Giuseppe

Messaggio 7 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300v2

Salve @giuses,

 

Ha mai provato ad aprire un caso di supporto tecnico tramite l'account myNETGEAR?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
giuses
Tutor

Re: EX7300v2

Buonasera Simona.

No e ormai la garanzia è scaduta da qualche mese. Francamente non trovo economicamente conveniente ricorrere all'estensione. Pazienza, me ne farò una ragione e saltuariamente procederò col caricamento del file di configurazione che dopo la terza volta ho provveduto a salvare.

Grazie per il tempo che mi ha dedicato.

Saluti.

 

Giuseppe

Messaggio 9 di 10
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7300v2

Salve @giuses,

 

Mi dispiace che la garanzia sia già scaduta anche perché suppongo si tratti di un problema hardware. 

 

Le auguro un buon proseguimento di giornata.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 2173 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva