Rispondere

EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

EX7500_support
Aspirant

EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Salve,

il mio EX7500 si disconnette molto spesso. Quando succede i led del POWER e del WPS lampeggiano alternativamente. Allego JPG. In questo stato non si spegne dal tasto ma solo staccando la corrente. Alla riaccenzione i led sono tutti BLU e sembra funzionare tutto correttamente. 

L'extender si collega ad un AC1900 - D7000-100PES

 

EX7500 Versione firmware: V1.0.0.52_1.0.68

Grazie mille

 

Model: EX7500|AC2200 Nighthawk X4S Tri Band WiFi Mesh Extender
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Buongiorno @EX7500_support

 

Se ha già fatto il reset e non ci sono stati successivi cambiamenti delle impostazioni (es. aggiornamenti firmware), allora direi che può evitare di rifarlo.

 

A questo punto, se il problema persiste, le suggerisco di mettersi direttamente in contatto con il Supporto tecnico. I colleghi potranno fare verifiche più accurate.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Salve @EX7500_support

 

Benvenuto nella Community!

 

Che distanza c'è tra il router e l'EX7500? Ha provato a spostare l'extender più vicino al router, a scopo di test?

 

L'extender è stato configurato tramite WPS? Se così fosse, le suggerisco innanzitutto di provare con un reset alle impostazioni di fabbrica e una nuova configurazione tramite browser, seguendo la sezione "Connessione tramite l'installazione guidata NETGEAR" della Guida all'Installazione.

 

Nel frattempo, le faccio tanti auguri di buon anno 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
EX7500_support
Aspirant

Re: EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Salve,
Il dispositivo è stato installato tramite browser. Ho trovato la posizione giusta lasciandomi aiutare dal LED. Nella posizione in cui è adesso è sempre blu. In linea d'aria dista 3 metri circa dal router. Quello che ho notato è che tende ad andare in crash quando è in attività densa come film in streaming tipo Netflix o video chiamate tipo Google duo.
Ricambio gli auguri di buon anno!
Grazie
Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Buongiorno @EX7500_support

 

Grazie per l'aggiornamento, dunque mi pare di capire che il problema delle disconnessioni sia stato superato cambiando la posizione dell'EX7500.

 

Quando dice che l'extender va in crash, cosa intende esattamente? La connessione si blocca/rallenta?

Potrebbe provare a cambiare i canali WiFi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
EX7500_support
Aspirant

Re: EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Praticamente quando va in crash si disconnettono tutti i dispositivi che si riconnettono direttamente al router. I LED power e wps lampeggiano alternativamente. Per riavviarlo è necessario staccarlo dalla corrente.
Questo fenomeno succedeva anche quando era in un'altra posizione. Solo che ogni tanto il led del segnale diventava arancione e quindi pensando che fosse quello il problema l'ho spostato in una posizione dove il segnale è sempre buono ed il LED sempre blu.
Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Gentile @EX7500_support

 

In questo caso, vorrei suggerirle (se non l'ha già fatto) di provare comunque con un reset alle impostazioni di fabbrica dell'EX7500 e una nuova configurazione via browser. Di frequente, l'hard reset aiuta nella stabilizzazione del dispositivo.

 

Come scritto nel precedente messaggio, potrebbe prima provare a testare canali WiFi diversi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
EX7500_support
Aspirant

Re: EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Ok grazie. Posso riprovare anche se è già stato fatto in quanto la prima connessione era stata fatta in wps ma le cose non andavano affatto bene. Allora ho resettato e riconfigurato tramite browser. Vale la pena ripetere il reset?
Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7500 si disconnette ed i led POWER e WPS lampeggiano

Buongiorno @EX7500_support

 

Se ha già fatto il reset e non ci sono stati successivi cambiamenti delle impostazioni (es. aggiornamenti firmware), allora direi che può evitare di rifarlo.

 

A questo punto, se il problema persiste, le suggerisco di mettersi direttamente in contatto con il Supporto tecnico. I colleghi potranno fare verifiche più accurate.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4292 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva