Rispondere

EX7700 Nighthawk X6 canale wifi 5 Ghz solo DFS

fabry_tech
Guide

EX7700 Nighthawk X6 canale wifi 5 Ghz solo DFS

ciao a tutti..da qualche giorno ho acquistato l'extender range EX7700 e funziona perfettamente però ho notato che alla frequenza 5 Ghz non posso impostare un canale basso (come quello che ho nel modem/router che è il 44). Infatti in automatico va al 100 (DFS) che è anche il canale più basso fra tutti i canali dell'extender, che sono DFS. Perchè tutti i canali della frequenza 5 Ghz sono DFS? Non c'è modo d'impostare un canale non DFS?

Grazie anticipatamente per la risposta

Saluti

Fabrizio

Ps: in questo post non ho potuto inserire il modello dell'extender perchè non si trova nel menu a tendina.

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7700 Nighthawk X6 canale wifi 5 Ghz solo DFS

Gentile @fabry_tech,

Bentornato nella Community.

 

EX7700 è un extender tri-band. Se un canale basso 5GHz è utilizzato per connettersi al router, l'extender userà canali più elevati del 5GHz per i dispositivi connessi ad esso. I canali più alti devono essere DFS.

Se imposta un canale elevato nel router, allora l'extender si connetterà a quest'ultimo con canale 5GHz alto e metterà a disposizione invece canali più bassi per i clienti che si connettono all'extender.

 

Questo design permette di raggiungere l'ottimizzazione delle performance.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7700 Nighthawk X6 canale wifi 5 Ghz solo DFS

Gentile @fabry_tech,

Bentornato nella Community.

 

EX7700 è un extender tri-band. Se un canale basso 5GHz è utilizzato per connettersi al router, l'extender userà canali più elevati del 5GHz per i dispositivi connessi ad esso. I canali più alti devono essere DFS.

Se imposta un canale elevato nel router, allora l'extender si connetterà a quest'ultimo con canale 5GHz alto e metterà a disposizione invece canali più bassi per i clienti che si connettono all'extender.

 

Questo design permette di raggiungere l'ottimizzazione delle performance.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
fabry_tech
Guide

Re: EX7700 Nighthawk X6 canale wifi 5 Ghz solo DFS

Ciao..ah ok..questo non lo sapevo..credevo riprendesse lo stesso canale o che comunque potessi scegliere un canale diverso da quello assegnato dal router ma non solo DFS..quindi nella banda 5 Ghz dovrei impostare un canale più alto nel router per avere un canale più basso nell'extender?

 

Grazie ancora

Saluti

Fabrizio

Messaggio 3 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7700 Nighthawk X6 canale wifi 5 Ghz solo DFS

Se desidera usare un canale alto nell'extender si, altrimenti non è necessario.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Messaggio 4 di 6
fabry_tech
Guide

Re: EX7700 Nighthawk X6 canale wifi 5 Ghz solo DFS

no io vorrei avere un canale basso nell'extender. Perchè per esempio i tv e la amazon fire tv stick mi segnano un segnale meno potente per via del canale alto. La amazon fire tv stick per esempio consiglia il canale 44. Coe posso fare?

Grazie ancora

Saluti

Fabrizio

Messaggio 5 di 6
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: EX7700 Nighthawk X6 canale wifi 5 Ghz solo DFS

Si scusi, intendevo se vuole un canale basso nell'extender 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4750 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva